giovedì, 25 Aprile 2024

Con Norama TO in Lapponia per le festività di fine anno

Norama TO, specialista nei viaggi su misura nel Nord del mondo, organizza viaggi personalizzati e curati nei minimi particolari per accompagnare i viaggiatori alla scoperta di questo luogo incantato, per immergersi nel calore dell’atmosfera natalizia circondati dalla sconfinata bellezza della natura lappone.

Anche per le festività di questo fine anno, Norama ha confezionato dei viaggi speciali a Rovaniemi per grandi e piccini, in cui sarà possibile visitare il laboratorio di Santa Claus, con i suoi fedeli elfi impegnati a preparare i regali da consegnare con la slitta trainata dalle renne, ma anche lasciarsi abbagliare dall’aurora boreale e dei paesaggi finlandesi, provando l’esperienza di una corsa in slitta trainata dagli husky per attraversare la foresta innevata.
Ecco alcune proposte Norama per trascorre le festività “a casa” di Babbo Natale:

Ponte dell’immacolata – dal 7 al 10 dicembre: un’anticipazione al profumo di Natale, per scoprire il Villaggio di Santa Claus al Circolo Polare Artico e il suo mitico Ufficio Postale, ma anche l’Arktikum Museum e lo zoo artico di Ranua, oppure vivere i safari artici con le motoslitte o i cani husky in toboga, la pesca sul ghiaccio e, ancora, visitare gli allevamenti di renne, per poi concedersi una sauna finlandese in hotel. E per finire, la possibilità di regalarsi la magia di una serata lappone organizzata dalla Santa Claus Embassy Europe secondo le antiche e autentiche tradizioni locali in un lodge privato nella innevata foresta artica: all’interno, il calore di un grande camino acceso; fuori, la luce del falò, delle candele e dell’aurora boreale. A partire da 1.095 euro.

Natale con il vero Babbo Natale! – dal 22 al 26 dicembre 2018: una visita al Villaggio di Santa Claus con il suo Ufficio Postale, dove Babbo Natale attende i visitatori insieme alla sua renna Rudolf e agli abitanti del Villaggio per coinvolgerli in attività per bambini e nella preparazione di dolcetti natalizi; e poi tutti al Santa Park, la grotta a tema di Santa Claus che ospita la scuola degli Elfi unica al mondo. Senza tralasciare i safari artici, la pesca sul ghiaccio e il Museo Arktikum. La Vigilia di Natale sarà festeggiata con una serata all’insegna delle tradizioni locali, in un magnifico Lodge finlandese. Il cenone natalizio sarà accompagnato dal sottofondo di musica locale e allietato dalla presenza di un Elfo e dall’arrivo di Babbo Natale che distribuirà i regali a coloro che lo desidereranno e, in ricordo della serata, rilascerà il certificato esclusivo personalizzato per ciascun ospite, redatto dalla Santa Claus Embassy Europe. Le celebrazioni continuano il giorno successivo, tra escursioni, spettacoli di magia e una sauna rilassante, fino al ricco cenone Natalizio in hotel. A partire da 1.695 euro.

Capodanno Artico – dal 29 dicembre 2018 al 2 gennaio 2019: un’occasione per visitare il famoso Villaggio di Babbo Natale e l’Arktikum Museum, custode delle cultura originaria dei Sami, e per vivere indimenticabili esperienze artiche, come quella di Capodanno: dopo il cenone in hotel si parte per i festeggiamenti in foresta. Santa Claus si unirà al gruppo per un saluto e, con un po’ di fortuna, anche l’aurora boreale farà capolino per dare il benvenuto al nuovo anno. E per iniziare il 2019 nel migliore dei modi, il primo giorno potrà essere dedicato ai safari artici o a una memorabile crociera su una rompighiaccio. A partire da 1.595 euro.

Epifania | Bianca neve. I cottage rossi nella zona di Rovaniemi – dall’1 al 6 gennaio: il connubio perfetto per chi desidera visitare Rovaniemi e il Villaggio di Santa Claus, e godere della bellezza e della tranquillità della natura fuori dalla città in un paesaggio che non ha eguali. Un viaggio ricco di esperienze entusiasmanti: dalla visita al piccolo allevamento di renne, al giro in slitta trainata da questi mitici animali artici, fino al pranzo e alla cena nella tipica tenda lappone; dalla battuta di pesca sul ghiaccio, al safari con gli husky e in motoslitta all’escursione con le racchette da neve nella foresta lappone. E per concludere, l’incontro con Santa Claus in persona presso il Villaggio, suggellato da una foto-ricordo, scattata e incorniciata dai fotografi dell’Ufficio di Babbo Natale. A partire da 1.885 euro. www.norama.it

News Correlate