giovedì, 25 Aprile 2024

Trenitalia sigla intesa con FICO: ecco le agevolazioni per raggiungere il parco agroalimentare

Trenitalia è vettore ufficiale di FICO Eataly World, il parco agroalimentare che dal 15 novembre metterà in mostra le meraviglie della sua biodiversità racchiuse in uno spazio di oltre 100mila m2 alle porte di Bologna. L’obiettivo di FICO (Fabbrica Italiana Contadina) è, anche contando sul sostegno offerto dal sistema di mobilità integrata di Trenitalia, di attrarre fino a sei milioni di visitatori, fra cui turisti italiani, stranieri e visitatori di business.

Per raggiungere FICO Trenitalia metterà a disposizione il suo capillare network di collegamenti ferroviari che comprende ogni giorno fino a 228 corse regionali e oltre 180 treni a media e lunga percorrenza, tra cui 152 Frecce. Saranno poi sette i bus navetta vestiti FICO che ogni 15 minuti faranno la spola tra la stazione di Bologna Centrale, il centro storico e il parco.

Ai clienti di Trenitalia saranno inoltre riservate particolari agevolazioni sia per raggiungere Bologna sia per visitare il parco. Al suo interno sarà possibile muoversi utilizzando uno speciale servizio navetta ecologico, gratuito per chi è arrivato a Bologna con le Frecce, e realizzato da Trenitalia con un trenino elettrico su gomma, contraddistinto dai colori e dal logo del Frecciarossa 1000.

Trenitalia mette in campo anche offerte promozionali dedicate a clienti individuali, a gruppi e a scuole. Tra queste la promozione Speciale Eventi, che fino a metà gennaio 2018, permette viaggi di andata e ritorno da/per Bologna con uno sconto del 30% rispetto al prezzo Base di Frecce, Intercity ed Intercity Notte.

I gruppi scolastici che raggiungono Bologna con Frecce e Intercity e Intercity Notte beneficeranno di una riduzione del 20% rispetto alla già competitiva tariffa School Group Italy.

I clienti di Trenitalia potranno inoltre approfittare di sconti dal 10% al 20% per tour guidati accompagnati dagli ambasciatori della biodiversità, per le giostre educative e i corsi offerti. Le agevolazioni saranno disponibili sia per i soci CartaFRECCIA in arrivo a Bologna con i treni nazionali, sia per i clienti dei treni regionali che utilizzeranno i servizi offerti da FICO.

http://trenitalia.com

News Correlate