martedì, 23 Aprile 2024

Meridiana, Usb sospende sciopero di domani dopo convocazione Mise

“L’Usb, preso atto della convocazione da parte del ministro Guidi e del cambio di scenario, ha accolto l’invito ricevuto dal ministero dei Trasporti di sospendere lo sciopero previsto per domani, venerdì 12 febbraio”. 

È quanto riporta una nota dell’Usb, che fa riferimento all’incontro in programma per il 18 febbraio presso il ministero dello Sviluppo economico con governo, azienda e tutte le sigle sindacali per aprire il confronto sul futuro di Meridiana.    

“L’incontro – fa sapere Usb – sarà presidiato dai lavoratori di Meridiana, che il 18 febbraio dalle 10.30 saranno sotto al Mise. L’Usb auspica che questo confronto, nato dalle lotte dei lavoratori che hanno impedito i licenziamenti di massa prefigurati dal precedente management, affronti i nodi che da anni condizionano e impediscono il superamento della crisi – si legge nella nota -: rilancio dell’attività, unificazione dei vettori del Gruppo e reinternalizzazione delle attività con l’obiettivo di salvaguardare l’occupazione e i salari dei dipendenti”.   

News Correlate