sabato, 20 Aprile 2024

La Liguria si candida come location ideale per il wedding

Si trovano in Liguria, dove rimarranno fino a venerdì 28 ottobre, undici tra i più quotati wedding planner internazionali, che hanno accettato l’invito dell’agenzia di promozione turistica “In Liguria” per partecipare ad un educational tour e conoscere “Love me in Liguria”, il nuovo prodotto dedicato al  turismo wedding. 

La Liguria, tradizionalmente molto in voga in un settore di nicchia come quello della Luna di Miele ha attirato l’attenzione di professionisti provenienti da Regno Unito, Irlanda, Germania, Svizzera e Austria. Big del settore che stanno verificando e sperimentando l’appeal di questa regione come wedding destination, scoprendone le location di rilevanza romantica, culturale e artistica.

“E’ il primo appuntamento per fare conoscere Love me in Liguria, il nuovo prodotto turistico regionale che abbiamo studiato per valorizzare il territorio a livello internazionale nell’ambito del wedding tourism e del turismo romantico – ha spiegato Carlo Fidanza, commissario dell’Agenzia di promozione turistica In Liguria –  la nostra offerta si inserisce nella piattaforma nazionale Love me in Italy, che promuove il territorio italiano, regione per regione, come wedding destination ideale. I numeri ci stanno dando ragione e i nostri imprenditori, che vantano una lunga e consolidata professionalità in questo segmento, avranno una carta in più da giocarsi”.

Quello dei matrimoni è un settore di mercato in costante crescita, con 1 milione 220mila presenze provenienti da 25 Paesi, con un fatturato di 315 milioni di euro. La Liguria mira a scalare i primi posti in classifica come meta ad alto potenziale romantico, ideale per sposalizi, honey-moon e weekend d’amore. A chiusura dell’educational tour, appuntamento con tutti gli operatori liguri del settore, il 28 a Palazzo della Meridiana di Genova, dove si svolgerà il workshop B2B per un confronto diretto tra domanda e offerta. Hashtag ufficiale #lovemeinliguria.

News Correlate