giovedì, 28 Marzo 2024

Numerosi i visitatori del portale delle Thermae Abano Montegrotto

Il portale ufficiale delle Thermae Abano Montegrotto si è confermato nel 2016, tra i siti web a tema turistico più visti e cliccati della provincia di Padova. Infatti le visite sono aumentate dell’85%; con 1 milione e mezzo di pagine visualizzate; più di 4 milioni e mezzo di impression su Facebook con un incremento dei fan del 60% rispetto al 2015. Oltre 5mila invece i contatti trasferiti agli hotel ogni mese. Presentato e messo on-line a fine 2014, il sito www.visitabanomontegrotto.com, è un progetto del Consorzio Terme Euganee, in collaborazione con i Comuni di Abano e Montegrotto Terme e con l’Università di Padova.

L’80% dei contatti proveniva dal mercato italiano, il 9% è stato di matrice tedesca; il 3% a pari merito, di lingua francese, inglese e russa. “Può dirsi un ottimo risultato, considerando il fatto che per il 2016 il Consorzio Terme Euganee non ha potuto investire nella pubblicità on-line – ha spiegato la Presidente del Consorzio Terme Euganee, Angela Stoppato – a segnale del fatto che le premesse costruite negli anni precedenti erano fondate su basi ragionate, su un know-how d’eccellenza e su una rete di enti di diversa natura che collaborano proficuamente nel fornire tutte le informazioni di cui il turista ha bisogno e che ricerca nel web durante la personalizzazione della sua vacanza”.

La navigazione è mediamente di 2 pagine e mezzo per singola sessione e registra un ottimo dato in quanto a durata media della visita (2 minuti), indicando un’avvenuta consultazione ed effettiva lettura dei contenuti da parte dell’utente. “Assieme agli alberghi vende un’area intera – ha proseguito Stoppato – come da strategia di brand elaborata dal Consorzio Terme Euganee. Tra le pagine più visualizzate dopo l’homepage, si trovano i contenuti dedicati alle terme e alle cure termali, la sezione degli eventi, la lista degli hotel, le loro offerte e il booking”.

News Correlate