venerdì, 29 Marzo 2024

Venezia e Cinque Terre ‘sovraffollate’, per la Cnn sono tra le mete da evitare nel 2018 

Troppo affollate. Ecco perché la Cnn ha inserito Venezia e Cinque Terre nella sua classifica delle 12 destinazioni da evitare nel 2018. Riguardo a Venezia, il network americano dice che la città veneta ogni anno viene presa d’assalto da circa 30 milioni di turisti, troppi per i soli 55mila residenti che ormai non ne possono più e non hanno mancato di esprimere la loro frustrazione manifestando apertamente contro.  In alternativa, a chi è appassionato di canali, si suggerisce di visitare Annecy, in Francia.

Troppo affollati anche i paesini delle Cinque Terre, in Liguria, che nel 2015 hanno registrato un flusso di due milioni e mezzo di turisti. L’anno successivo, le amministrazioni locali hanno cercato di correre ai ripari imponendo un tetto di un milione e mezzo di turisti all’anno, ma senza successo. L’alternativa proposta è Portovenere la quale, in assenza di una stazione ferroviaria, non è presente in molti itinerari turistici.

Nella classifica delle destinazioni snobbate dalla Cnn ci sono anche Barcellona, le Galapagos, Machu Picchu, il Taj Mahal, il Bhutan, Santorini, Dubrovnik e persino l’Antartica.

 

News Correlate