venerdì, 26 Aprile 2024

Nei parchi naturali dell’India tra rinoceronti, tigri e macachi con WWF Travel

WWF Travel e Biosfera Itinerari promuovono un tour guidato che dall’ultimo rifugio dei leoni asiatici in Gujarat, raggiunge le piane alluvionali nella remota frontiera a nord-est dell’India, passando dalle foreste del Madhya Pradesh, regno della Tigre del Bengala.

Un’occasione unica per osservare gran parte degli ecosistemi e delle specie presenti nel subcontinente indiano, accompagnati da esperti biologi in un’area dove il turismo gioca un ruolo di assoluto rilievo, offrendo un’alternativa sostenibile allo sfruttamento delle risorse naturali e al bracconaggio, grazie alla diffusione di nuovi posti di lavoro e alle revenues economiche prodotte.

Nel corso del viaggio potranno incontrare animali inconsueti, rari e iconici quali le tigri, i rinoceronti indiani, gli elefanti asiatici e visitare luoghi come il Kaziranga National Park, uno dei ‘santuari’ mondiali della conservazione dove si combatte il bracconaggio più spietato e più redditizio, quello del corno di rinoceronte, dell’avorio e delle parti di tigre.

Sarà inoltre possibile conoscere la cultura e le tradizioni più autentiche di questo straordinario paese, incontrando, nel cuore delle aree protette, etnie decisamente conservative che mantengono uno stile di vita tribale.
Da Mumbai si raggiungerà il Sasan Gir National Park alla ricerca del leone asiatico per poi trasferirsi al Velvadar Natinal Park sule tracce dell’antilope cervicapra del lupo indiano e del gatto della giungla.

Si ripartirà alla volta di Delhi e Jabalpur fino a raggiungere il Kanha National Park e il Tadoba National Park abitati dalla tigre del bengala e colorati dalla straordinaria fauna dell’India centrale.

L’itinerario ripartirà da Calcutta e Guwahati fino a raggiungere il Kaziranga National Park, patrimonio Unesco dal 1985 e Tiger Reserve dal 2006.

‘India selvaggia – gli ultimi paradisi naturali d’Asia’: partenze dal 18 novembre al 2 dicembre 2018, e quote da 3.400 euro per minimo 8 partecipanti.
La quota comprende: sistemazione in camera doppia; colazione e tutti i pasti dal giorno 2 al 14; tutte le attività e le escursioni come da itinerario; accompagnamento guidato da biologo; tutti i trasporti via terra, con veicolo esclusivo a disposizione; permesso/assicurazione per l’autista; tasse doganali; tutte le altre tasse, tranne quelle per video e fotocamere nei parchi nazionali.
L’itinerario sarà riproposto dall’1 al 16 marzo 2019 e per il Capodanno 2019.

www.wwftravel.it

 

News Correlate