venerdì, 26 Aprile 2024

In adv ‘Spagna, Portogallo e Azzorre’ di King Holidays

Arriva in tutte le adv la nuova edizione di ‘Spagna Portogallo e Azzorre’, brochure stagionale di King Holidays dedicata alla Penisola Iberica, corredata dal consueto focus sull’arcipelago delle Azzorre e Madeira.

“Questo catalogo – spiega Barbara Cipolloni, product manager King Holidays – ha 2 caratteristiche che lo rendono vincente sul mercato: la varietà di prodotto e il pricing. Il merito è di un attento lavoro di programmazione e delle sinergie derivanti dalla nostra appartenenza a Springwater Tourism, colosso turistico che si colloca tra i leader su scala continentale, con particolare riferimento al mercato iberico. Questo ci garantisce tariffe preferenziali su un numero veramente molto elevato di strutture: accanto agli hotel pubblicati in catalogo, le agenzie possono accedere alla nostra banca letti completa attraverso la piattaforma b2b KingDMC.com e costruire pacchetti su misura”.

Valida fino a ottobre, la brochure propone la consueta alternanza di tour e soggiorni balneari, a cui si affiancano gli itinerari a piedi nei luoghi dei grandi pellegrinaggi. Tra le novità principali, un tour di gruppo a Madeira, il potenziamento dell’offerta mare in Algarve con un calendario di partenze garantite in agosto e nuovi programmi in Portogallo continentale ad elevato contenuto esperienziale ed emozionale. Riconfermati inoltre i circuiti ‘Clipper’ e ‘Avventura’, gli unici tour delle isole Azzorre con guide parlanti italiano disponibili sul mercato.

Da segnalare anche la convenienza, garantita dall’ottimo rapporto qualità/prezzo di tutte le proposte di viaggio, e dalle formule risparmio rivolte a chi prenota in anticipo, agli over 60, ai gruppi e ai frequent travellers.

Il Portogallo accoglie i suoi ospiti con una ricca varietà di paesaggi, monumenti e tradizioni. “Il Portogallo è da sempre il nostro biglietto da visita – prosegue Cipolloni – la costante crescita registrata negli ultimi anni ci ha spinti a potenziare ulteriormente la programmazione: abbiamo rivisto e aggiornato gli itinerari nella parte continentale e abbiamo ampliato l’offerta dedicata ad Azzorre e Madeira; su quest’ultima proponiamo per la prima volta anche un tour di gruppo”.

Ed è proprio il circuito ‘Madeira Autentica’, una delle novità principali del catalogo: un tour di gruppo di 8 giorni che si affianca al programma in fly&drive. Il nuovo itinerario, che sarà promosso attraverso una campagna di digital marketing, si snoda attraverso la natura incontaminata, le tradizioni e la cultura dell’arcipelago, regalando, come sempre, meravigliose esperienze di viaggio: a Funchal, ad esempio, si prova l’ebbrezza della discesa in Toboggan, la tipica “slitta” di vimini spinta da due uomini vestiti in abiti caratteristici, e si assaggia il rinomato vino Madeira in una cantina tipica.

Novità anche sul Continente, con ‘Portogallo Originale’, itinerario di gruppo di 8 giorni che tocca Lisbona, l’Alentejo e il nord, e ‘Portogallo Express’, particolarmente consigliato per un long weekend, che in soli 5 giorni permette di ammirare il ‘best of’ del Paese.

Riconfermata la programmazione sulle Azzorre con tour di gruppo, circuiti su base individuale, soggiorni settimanali a Sao Miguel e Terceira ed estensioni a Faial e Pico.

Il ‘Tour Clipper’ tocca nell’arco di 9 giorni i luoghi più rappresentativi delle isole di Terceira, Faial e Sao Miguel, offrendo escursioni fra centri coloniali e laghi vulcanici, fumarole e le uniche piantagioni di the in Europa. Agli amanti delle vacanze attive è invece dedicato il ‘Circuito Avventura’, itinerario articolato su Sao Miguel che propone trekking, percorsi in 4×4, bagni nelle piscine naturali ed avvincenti uscite in zodiac per il whale watching.

Riflettori puntati sul segmento balneare, in linea con le aspettative di crescita dei flussi turistici anche per l’estate 2018: si spazia dalla Costa del Sol con partenze da tutta Italia alla Costa Brava, fino a Marina d’Or, patria del divertimento e del relax a 80 km da Valencia. Tante anche le proposte su Baleari e Canarie, con la possibilità di creare combinati tour + soggiorno mare.

Sul fronte dei circuiti, King Holidays riconferma la tradizionale programmazione sull’Andalusia, affiancata da un focus sulla parte settentrionale del Paese: è il caso de “Il Nord della Spagna”, ‘Perle del Nord’ e ‘Il Cammino di Santiago’, che permette di percorrere a piedi gli ultimi 100 km del noto pellegrinaggio, vivendo un’esperienza spirituale indimenticabile. Chiudono la programmazione ‘Triangolo d’Oro’, dedicato a Madrid, Barcellona e Valencia, e ‘Cuore della Spagna’, che si snoda tra Castiglia e Leon, attraversando pianure costellate di castelli, cattedrali e monasteri.

News Correlate