martedì, 16 Aprile 2024

Agosto spagnolo con Rusconi Viaggi

Dal 7 al 12 agosto Rusconi Viaggi ha in programma un pellegrinaggio a Barcellona e Madrid che farà tappa anche a Montserrat, Saragozza, Avila e Segovia. L’itinerario prevede come prima tappa Barcellona, con visita della città e della collina del Montjuic. Il viaggio prosegue con la partenza per Montserrat, complesso monastico della Beata Vergine situato a 40 km da Barcellona, meta incessante di pellegrinaggi verso la cosiddetta ‘Morenita’. Quindi si prosegue per Saragozza, situato sulle rive del fiume Ebro con la Cattedrale e la Basilica di Nuestra Señora del Pilar. Pranzo e partenza per Madrid. 

La tappa successiva è Segovia, dove si giungerà la mattina successiva, si tratta di una delle più belle località della Castiglia con il suo acquedotto romano e l’Alcazar. Proseguimento per  Avila, gioiello della Spagna medievale cinta da possenti mura. Visita della città che diede i natali a Santa Teresa con la Cattedrale, il convento di Santa Teresa e il Monastero dell’Encarnacion, dove si conserva la cella di Santa Teresa. Rientro a Madrid in serata.

Il pellegrinaggio si conclude con la visita della capitale spagnola durante la mattina del sesto giorno; al termine, trasferimento in aeroporto. Partenza per il rientro a Milano Malpensa.

La quota di partecipazione è di 1.165 euro a persona (+35 euro per l’iscrizione).

www.rusconiviaggi.com 

News Correlate