martedì, 23 Aprile 2024

Albatravel respinge critiche Aiav: accordo con Italo opportunità per adv

“L’arrivo di Italo nella nostra piattaforma è semplicemente un’opportunità di vendita in più per le adv che lavorano con noi, non è certamente un ostacolo, né un’imposizione”. Ad affermarlo Guy Luongo, DG del Gruppo Albatravel, in merito ad un articolo uscito sul portale della Aiav (ass. italiana agenti di viaggio) dopo l’accordo tra Albatravel e Italo che ha per oggetto la vendita sulla piattaforma albatravel.com di tutta la biglietteria del vettore della Ntv.

Nell’articolo, infatti, l’Aiav critica violentemente l’accordo e il gruppo e invita le adv a boicottare, non solo l’acquisto sulla piattaforma Albatravel di Italo, ma addirittura tutti i servizi e prodotti venduti dal TO sottolineando che “sarà nostro preciso compito aiutare ogni singolo agente a capire che il mondo non si racchiude intorno ad Albatravel e ai suoi compari, ma che esistono anche altri universi, forse sconosciuti ma non certo meno interessanti”.

“Ciò che davvero ci lascia sconcertati – sottolinea Luongo – è vedere che quella che da sempre è la nostra politica commerciale, cioè arricchire continuamente il nostro marketplace virtuale e fare in modo che le adv possano trovare immediatamente e con facilità le soluzioni più adatte ai loro clienti in un’unica interfaccia, venga recepita in maniera negativa. Tornando all’accordo con Ntv, sottolineo che noi non siamo responsabili della politica commerciale della società verso le adv, né abbiamo nessun collegamento con Ntv che vada oltre il recente contratto di vendita. Noi, – conclude – così come già fatto con l’altro vettore concorrente, abbiamo semplicemente reso disponibile un nuovo prodotto sulla nostra piattaforma e, anzi, siamo totalmente lontani da quel fantomatico ‘nemico’ (evocato da chi ha scritto l’articolo), che confermiamo di riconoscere una commissione ‘flat’ su tutte le tipologie tariffarie disponibili all’interno della piattaforma di vendita di prodotto Ntv”.

News Correlate