venerdì, 19 Aprile 2024

Alidays presenta ‘Fluid Travel’ per creare il viaggio ideale

‘Fluid Travel’ è una novità nel mondo del turismo presentata da Alidays Travel Experiences. Fluid Travel è una piattaforma ricca e interattiva che permette di navigare e selezionare tra oltre 10.000 esperienze disponibili sul pianeta, per poi modellare il viaggio ideale sulla base dei desideri espressi. Non è un contenitore di informazioni su mete, destinazioni e attrattive e neanche un sito di e-commerce o la vetrina virtuale di un TO, si tratta piuttosto di una soluzione che mette il viaggiatore e il suo consulente di viaggi al centro del processo di scelta e pianificazione della vacanza, in un incontro digitale e umano, che permette di dare valori precisi a singoli desideri, perché quello che davvero resta di un viaggio sono le esperienze vissute.

Fluid Travel nasce dall’esigenza di superare la dicotomia classica tra domanda e offerta turistica in un mercato che vede il consumatore sempre più autonomo e digitalizzato, come confermano tutte le indagini più recenti, secondo le quali solo 1 cliente su 4 viene intercettato dal turismo organizzato, mentre 1 su 3 compra in rete servizi per il viaggio e il 40% scarica app di turismo.

Fluid Travel intende supportare il consulente nell’arrivare al cuore di questo cliente-attore, valorizzando i suoi desideri, trasformando ispirazioni in esperienze nuove e, infine, disegnando per lui il viaggio ideale. Di fronte a un utente più informato Fluid Travel garantisce contenuti affidabili e originali rispetto alla standardizzazione della rete.

L’interattività della piattaforma offre differenti chiavi di accesso e la ricerca delle esperienze inizia dando centralità ai valori che si vuole soddisfare in una vacanza. Inserendo un valore più o meno alto ai singoli desideri, e indicando eventuali altri parametri quali la tematica del viaggio, la destinazione o il periodo, Fluid Travel restituisce, grazie a un complesso algoritmo, un ventaglio di esperienze possibili, con relativa e dettagliata descrizione, geo-localizzandondole in base alle destinazioni programmate da Alidays. A questo punto del gioco il ViaggiAttore viene indirizzato al Consulente che è in grado di corredare le esperienze proposte da Fluid Travel dei servizi logistici necessari a trasformarle nel viaggio ideale.

Le adv che saranno abilitate a Fluid Travel sono chiamate a gestire il potenziale cliente, condividere il percorso di evoluzione della piattaforma, presidiare la fase precedente al viaggio, creare contenuti originali, moderare i contenuti del cliente, presidiare le fasi di viaggio e post viaggio.

Parallelamente Alidays garantisce: visibilità agli adv partner sulla piattaforma Fluid Travel, esclusività nell’emissione del preventivo, costante produzione di contenuti originali ed esperienze inedite e investimenti di comunicazione, soprattutto web e social, per la generazione di nuovi lead.

Fluid Travel sarà disponibile per il consumatori a partire dalla fine di ottobre.

www.fluidtravel.it 

 

News Correlate