sabato, 27 Aprile 2024

Alla scoperta del Nicaragua con Vuela

Vuela propone un tour di 12 giorni/10 notti alla scoperta del Nicaragua tra città coloniali, mercati, vulcani e spiagge. Si parte da Managua, la capitale, quindi via verso il Vulcano Masaya, nel parco omonimo. Spazio ai mercati: quello artigianale e quello municipale a Masaya, dove si possono acquistare amache di ogni genere e colore, borse in pelle, manufatti in legno e ceramiche. La prossima tappa è Granada.

Lo street food in Nicaragua è un’altra sorpresa: sosta d’obbligo a un comedor  e un bicchiere di pittaya, il succo viola scarlatto che deriva dal frutto del cactus selvatico.

In barca si esplorano Las Isletas: 365 isolette private sul Lago Cocibolca. Si visita l’isola di Ometepe la più grande isola lacustre al mondo, formata da due grandi vulcani attivi di oltre 1.600 metri di quota: il Madera e il Conception. È poi la volta del Vulcano Mombachho.

La prossima tappa è il Pacifico: si percorre lungo la Panamericana un tratto della ‘Ruta de Transito’, usata dai cercatori d’oro nell’800 quando da New York navigavano nell’Atlantico fino a imboccare il Rio san Juan, attraversavano il lago e raggiungevano il Pacifico per imbarcarsi alla volta della California.

San Juan del Sur accoglie con ristorantini affacciati sul mare, clima rilassato e lunghe onde oceaniche. E per concludere un tuffo nelle acque limpide e calde di Corn Island.

‘Nicaragua Classico con estensione a Corn Island’ prevede quote da 1.680 euro, inclusi soggiorno con prima colazione, voli intercontinentali e interni, guida in italiano, visite e ingressi ai parchi, city tour.

www.vuela.it 

News Correlate