venerdì, 29 Marzo 2024

Alpitour firma accordo strategico con Eden Viaggi

Alpitour annuncia un accordo strategico con Eden Viaggi, il TO guidato da Nardo Filippetti. L’operazione verrà formalizzata nei prossimi mesi, quando saranno concluse le procedure di transazione e verrà dato il via libera da parte delle autorità competenti.

Eden Viaggi manterrà il suo posizionamento e la sua specifica identità sul mercato italiano. Con questo accordo è prevista anche una fitta collaborazione tra le due divisioni incoming per sviluppare l’arrivo di turisti stranieri nel nostro Paese.

Alpitour raggiungendo i circa 2 miliardi di fatturato nel 2019, crea così le premesse per competere in modo più efficace con i grandi player del mercato turistico europeo.

Siamo felici di accogliere Filippetti ed Eden Viaggi all’interno della nostra grande famiglia – dice Gabriele Burgio, presidente e ad di Alpitour – perché conosciamo la storia di questo celebre marchio italiano e il valore del suo management. All’interno del nostro gruppo metteremo a disposizione risorse e competenze per renderlo sempre più forte e attrattivo sul mercato dei viaggi”.

Sono orgoglioso di aver raggiunto questo accordo con il Gruppo Alpitour – aggiunge Nardo Filippetti, presidente e fondatore di Eden Viaggi – perché significa consentire al marchio Eden di proseguire il suo percorso nel solco della grande tradizione dei tour operator italiani. Sento inoltre di dare in questo modo il mio personale contributo alla costruzione di un grande gruppo europeo”.

News Correlate