lunedì, 11 dicembre 2017

Alla ricerca della spiritualità in Aquitania con Rusconi Viaggi

L’Aquitania è la protagonista del ‘Pellegrinaggio in Aquitania -Alla Ricerca della Spiritualità’ proposto da Rusconi Viaggi dall’11 al 18 settembre. Si svolge in pullman dotato di ogni confort, con partenza da Lecco e Milano con soste a Chambery e la Le Puy en Velay, bella cittadina antica meta di pellegrinaggi dove si trova la cattedrale di Notre Dame, che si apre su una scalinata di 134 gradini e indica la direzione per il famoso cammino verso Santiago de Compostela. Qui è previsto il primo pernottamento prima di proseguire per Albi, per visitare la Cattedrale di Santa Cecilia, la più grande chiesa in mattoni del Mondo e per Tolosa.
Il giorno seguente si riparte per Auch, città che sorgeva sulla Via Aquitania dove si trova la Cattedrale di Sainte Marie e la vicina Torre di Armagnac e per Bordeaux, il capoluogo dellìAquitania. Il viaggio prosegue per Saint Emilion, il borgo fortificato famoso per i vigneti e Brantome, dove si trova un’abbazia fondata da Carlomagno. Un’intera giornata è dedicata alla visita della regione del Perigord, con Les Eyziers de Tayac, Sarlat la Caneda e naturalmente Rocamadour, antichissima meta di pellegrinaggi.
Si prosegue quindi per Lione, considerata la capitale della gastronomia francese, dove si trova la Basilica Santuario di Notre Dame de Fourvière prima di proseguire per Cluny per la visita dei resti della famosa abbazia benedettina. Annecy sul lago omonimo e sede del Santuario della Visitazione è lìultima tappa prima di rientrare in Italia.
Quota parte da 1.120 euro a persona più 50 euro per la quota d’iscrizione e comprende il viaggio in pullman GT, la sistemazione in alberghi 3 stelle/4 stelle in camera doppia, trattamento di pensione completa, accompagnatore per tutto il pellegrinaggio, ingressi e visite.

www.rusconiviaggi.com

News Correlate