venerdì, 19 Aprile 2024

Blue Panorama operativa da gennaio. Uvet chiuderà 2017 con 2,6 mld ricavi

La nuova Blue Panorama acquisita da Uvet sarà operativa definitivamente “a cavallo del prossimo 1 gennaio” dopo che nel mese di dicembre saranno ultimate le pratiche “burocratico-amministrative”. Lo ha annunciato il presidente di Uvet, Luca Patanè parlando al Biztravel.

Patanè ha poi aggiunto che il gruppo guarda ad un “graduale rinnovo della flotta a seconda delle disponibilità e degli investimenti che il gruppo si potrà permettere”. “Abbiamo fatto un’operazione importante con le banche, crediamo nel rilancio di una compagnia integrata nella filiera Uvet”, ha aggiunto sottolineando che Blue Panorama resterà “basata a Roma”.

Patanè ha quindi reso noto che il gruppo Uvet stima di chiudere il 2017 con un giro d’affari di 2,6 miliardi con una crescita dell’8% e “con un Ebitda di 24-25 milioni, compresa Blue Panorama (senza la compagnia è di 18 milioni)”.

“E’ un anno molto buono, speriamo che continui così anche nei prossimi anni” ha detto Patanè, che giudica lontana l’ipotesi di una quotazione mentre ritiene più fattibile l’ingresso di soci industriali.

News Correlate