giovedì, 25 Aprile 2024

Bologna tra le destinazioni al top per TripAdvisor. Messico al primo posto

TripAdvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi, ha annunciato i vincitori dei premi Travelers’ Choice Destinations on the Rise 2017. L’Italia è rappresentata da Bologna, settima nella classifica europea che è dominata da Las Palmas de Gran Canaria, mentre il Messico si aggiudica la medaglia d’oro a livello mondiale con San José del Cabo. I Travelers’ Choice Destinations on the Rise, giunti quest’anno alla 5^ edizione, hanno premiato 43 destinazioni a livello mondiale selezionate utilizzando un algoritmo che ha misurato l’incremento positivo anno su anno dell’interesse di prenotazione e dei voti delle recensioni dei viaggiatori su TripAdvisor per quanto riguarda alloggi, ristoranti e attrazioni, prendendo in considerazione le destinazioni di tutto il mondo. Oltre alla classifica europea e mondiale sono state stilate Top 10 per Asia, Sud America e Stati Uniti.

“Nel mondo ci sono destinazioni incredibili meno conosciute delle mete turistiche più gettonate, ma altrettanto apprezzate grazie alle loro bellezze e alla capacità di sorprendere i visitatori – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia – i viaggiatori alla ricerca di luoghi nuovi e di tendenza da prenotare nel 2017 possono prendere ispirazione dai vincitori dei Travelers’ Choice Destinations on the Rise che hanno attirato l’attenzione dei visitatori e meravigliato la nostra community di viaggiatori”.

Unica città italiana presente nella classifica delle destinazioni che hanno visto la maggiore crescita di interesse secondo i feedback dei viaggiatori di TripAdvisor, Bologna ha conquistato la settima posizione nella Top 10 europea. Sul podio del vecchio continente si posizionano due mete spagnole Las Palmas de Gran Canaria (1^) e Malaga (3^) accompagnate dalla capitale della Georgia, Tiblisi (2^). L’Europa Centro Orientale spadroneggia con quattro destinazioni in classifica: Kiev in Ucraina (4^), Kaliningrad in Russia (5^), Breslavia in Polonia (6^) e Bucarest in Romania (9^). Completano la classifica Faro in Portogallo (8^) e Rotterdam nei Paesi Bassi (10^). Più tranquilla della vicina Cabo San Lucas ma non meno bella, San José del Cabo con la sua atmosfera magica ha guadagnato la medaglia d’oro nella classifica mondiale. Whistler in Canada e Jericoacoara in Brasile si aggiudicano la seconda e la terza posizione seguite da Kihei, Hawaii (4^), Baku, Azerbaigian (5^), El Nido, Filippine (6^) ed Eliat, Israele (7^). In ottava e nona posizione si trovano le uniche due mete europee presenti nella Top 10 mondiale, rispettivamente Las Palmas de Gran Canaria in Spagna e Tbilisi in Georgia. Chiude la classifica Jodhpur in India (10^).

News Correlate