venerdì, 29 Marzo 2024

Carnevale a Rio de Janeiro e Merida con Settemari

Il carnevale di Rio e il carnevale di Merida, capitale dello Yucatán, in Messico sono le mete proposte da Settemari per superare i mesi invernali. Chi può ritagliarsi una settimana di vacanza subito dopo il carnevale ha un’occasione d’oro per lasciarsi sorprendere dalla forza vitale che questo evento ha a Rio de Janeiro. Combinazione ideale è quella offerta dal weekend successivo al carnevale, momento in cui va in scena la Sfilata dei Campioni.

Per questo evento, le migliori scuole di samba, che si sono sfidate durante il carnevale, tornano nello sambodromo disegnato dall’architetto brasiliano Niemeyer, per riaffermare la loro leadership con una strabiliante esibizione.

La parata del sabato è perfetta per recarsi a Rio poiché è tanto spettacolare quanto le “gare” che hanno luogo la domenica e il lunedì di carnevale, ma si ha il vantaggio di trovare biglietti più economici. Amo il Mondo ha creato un tour di 7 giorni (dieci notti) che parte da Foz do Iguaçu con le sue spettacolari cascate e che prosegue a Rio de Janeiro per andare alla scoperta della città, includendo anche la Sfilata dei Campioni.

E dopo i colori del carnevale di Rio, il viaggio si conclude in bellezza con quelli delle facciate degli edifici di Salvador de Bahia, Patrimonio Culturale dell’Umanità.
Anche qui c’è la possibilità di godere di colori, musica e folklore con lo spettacolo del ‘Balé Folclórico da Bahia’ presso il variopinto teatro Miguel Santana.

Tour individuale – minimo 2 partecipanti – con quote a persona, per 7 notti, a partire da 2.700 euro (oneri e tasse aeroportuali escluse) in camera doppia con volo dall’Italia. www.amoilmondo.it 

In Messico uno dei carnevali più divertenti è sicuramente quello della capitale dello Yucatán, Merida: 8 giorni di festa nel cuore di questa città fondata nel XVI secolo, con momenti spettacolari che uniscono differenti tradizioni folcloristiche come la battaglia dei fiori; parate a tema; lunghe session di mambo, cumbia e salsa; il suggestivo rogo di Juan Carnaval.
Per respirare lo spirito di questo evento, è perfetto il minitour dello Yucatán messo a punto da Settemari che, oltre a luoghi simbolo dell’architettura maya come Chichen Itza, Uxmal e Cobá, tocca, appunto, anche Merida. Fine del viaggio, le bianche spiagge della Riviera Maya per qualche giorno di relax con vista Mar dei Caraibi.

Tour individuale – minimo 2 partecipanti – con quote a persona, per 7 notti, a partire da 1.793 euro (oneri e tasse aeroportuali escluse) in camera doppia con volo dall’Italia. La quota include tutti i trasferimenti interni, le escursioni previste dal programma e parte dei pasti. www.settemari.it 

 

News Correlate