venerdì, 19 Aprile 2024

CartOrange premia i migliori consulenti di viaggio d’Italia e cresce del 9%

Gli italiani ricominciano a viaggiare (+13,7% i viaggi con pernottamento nel 2016, secondo l’Istat) ma dopo la crisi sono poche le realtà del turismo che possono dire di essere uscite vittoriose dagli anni più bui. Una di queste è CartOrange. Giro d’affari +9% nel 2016 e +50% negli ultimi quattro: questi i numeri che CartOrange ha presentato durante il proprio evento annuale a Torino, dal 16 al 18 giugno.

“Il modo di viaggiare degli italiani è cambiato: emerge il desiderio di esperienze uniche, autenticità e servizio su misura. La figura del consulente di viaggio si conferma quindi vincente in questo scenario –conferma l’ad Gianpaolo Romano – Puntare su consulenza e personalizzazione ci ha permesso di crescere e pianificare futuri sviluppi: oggi abbiamo oltre 450 consulenti, per il 2020 puntiamo a 700 con sette nuove filiali in tutta Italia. Il mercato richiede figure sempre più preparate e per questo rinnoviamo e rilanciamo il nostro programma di formazione, la nuova CartOrange Academy: percorsi diversificati e di grande valore con corsi online e strumenti di apprendimento innovativi”.

La CartOrange Academy è pronta a preparare i professionisti del viaggio su misura che incontrano i clienti a domicilio, per proporre un servizio personalizzato, itinerari fuori dai circuiti più battuti, vacanze e viaggi di nozze unici ed esperienziali.

L’evento annuale di CartOrange è stato un momento per celebrare i migliori consulenti di viaggio italiani. Per loro l’azienda ha organizzato un weekend a Torino, da venerdì 16 a domenica 18 giugno, in partnership con Turismo Torino e Provincia, che è stato sponsor dell’evento assieme all’Ente del Turismo di Aruba e alla compagnia Air Namibia, main sponsor dell’evento. La 3 giorni si è svolta in location esclusive come il Museo Egizio, con visita privata e cena nella Galleria dei Re, e il Circolo dei Canottieri Esperia, dove è terminata la Torino Experience che si è snodata fra i luoghi più belli della città. Ai lavori della convention sono intervenuti l’esploratrice Carla Perrotti, l’esperto di social e digital marketing Rudy Bandiera e lo psicologo del lavoro e team builder Terenzio Traisci.

Le premiazioni dei migliori consulenti di viaggio hanno visto trionfare per il quinto anno consecutivo Raffaella Bompani, consulente di Parma che grazie a CartOrange si è costruita una carriera nel settore dei viaggi. “Raffaella è ormai una veterana della vendita che organizza in media un viaggio ogni tre giorni e un viaggio di nozze a settimana – spiega Gianpaolo Romano – Il suo successo sul lungo periodo è merito di indiscutibili doti professionali, unite all’aggiornamento continuo e agli strumenti evoluti e innovativi che CartOrange mette a disposizione dei propri consulenti”.

www.cartorange.com

News Correlate