sabato, 20 Aprile 2024

Cividin Viaggi propone 9 giorni alle Isole Cook

Una vacanza sostenibile, ma all’insegna del lusso. Questo è possibile alle Isole Cook, dove si può godere del comfort di magnifici resort ubicati sulle spiagge della Polinesia Neozelandese, ma in armonia con la natura circostante. Per il volo si può scegliere Air New Zealand in Business Class, dove i passeggeri saranno omaggiati con un kit di cortesia omaggio, comprendente prodotti a base di ingredienti biologici e imballaggi riciclati che possono essere riutilizzati come adattatore per iPad.

Arrivati alle Cook, non resta che scegliere uno dei resort che offrono attenzioni d’eccellenza agli ospiti in un territorio dalla natura travolgente, tra cui il Pacific Resort Aitutaki, vincitore dei World Travel Awards, quale miglior Boutique Island Resort del mondo nel 2015. Il complesso, circondato dalle acque calme e turchesi della laguna di Aitutaki, ha 27 bungalow esclusivi edeleganti ville. Un altro casual luxury resort alle Cook è Etu Moana, la cui filosofia si basa sul rispetto per le persone e per l’ambiente. Anche questo complesso è ecosostenibile, infatti le ville sono costruite con materiali naturali e, oltre a riutilizzare il flusso piovano, usano l’energia solare per riscaldare l’acqua.

Questo angolo del Sud Pacifico propone numerose esperienze. Per la stagione 2016-2017, ad esempio, sono state introdotte quattro nuove visite guidate private in lingua italiana attraverso Rarotonga: Alla Scoperta di Rarotonga!; Rarotonga: tra Mito e Leggenda; Rarotonga: tra Terra e Mare; Arte e Artigianato di Rarotonga; un modo comodo e personalizzato per vivere e scoprire l’isola e i suoi abitanti, approfondendone storia e cultura. Ma le isole Cook non riservano meraviglie solo per gli occhi ma anche per il palato. Se siete alla ricerca di un’indimenticabile esperienza gastronomica e il consiglio è di cenare al Nautilus Restaurant di Rarotonga con vista sulla laguna, oppure di provare il Flambè Restaurant con un menu locale e un’atmosfera che richiama antiche leggende Maori. Il relax non è però completo senza una visita ad una Boutique Spa. Sulla bellissima costa sud orientale di Rarotonga dalle spiagge bianchissime vi è il Te Manava Luxury Villa & Spa dove farsi coccolare in un centro benessere. Sull’isola di Aitutaki, invece, sono da segnalare il Pacific Resort Aitutaki, premiato in passato fra i migliori Boutique Hotel al mondo, con la sua rinomata “Tiare SPA” nell’inconfondibile stile polinesiano, che propone differenti trattamenti e l’Aitutaki Lagoon Resort&Spa con la “SpaPolynesia”, l’unico resort a possedere un’isola privata: Motu Akitua.

Cividin Viaggi propone dunque un itinerario di 9 giorni “Le lagune turchesi di Rarotonga e Aitutaki”comprendente: voli intercontinentali dall’Italia in classe economica; trasferimenti; voli interni; sistemazione al Nautilus Resort di Rarotonga con colazione; tour di Rarotonga in italiano; cena a Rarotonga con danze polinesiane; sistemazione al Pacific Resort Aitutaki di Aitutaki e crociera The Vaka nella laguna di Aitutaki con pranzo incluso. La proposta, valida fino al 30 novembre 2017, parte da 4mila euro a persona in camera doppia.

News Correlate