sabato, 27 Aprile 2024

Combotour: pacchetto per il ‘Manga World Cosplay Summit’ in Giappone

E’ un appuntamento immancabile per gli appassionati di cosplay quello che si tiene dal 29 luglio al 7 agosto a Nagoya in Giappone: stiamo parlando del ‘Manga World Cosplay Summit’, dedicato a tutti i cosplayers del mondo, un fenomeno molto nipponico che ha preso piede in tutto il mondo.

Non è un caso se il ‘Manga World Cosplay Summit’, prima edizione nel 2003 con 4 nazioni partecipanti, oggi ne conta ben 28. Tra l’altro l’Italia eccelle in questo contesto: oltre a essere stato uno dei quattro Paesi partecipanti alla 1^ edizione, ha vinto ben tre edizioni, nel 2005, 2010 e 2013, si è aggiudicato il 2° posto nel 2015 (e in altre due edizioni) ed è insieme al Brasile, la nazione con più titoli.

Combotour, operatore turistico specializzato in viaggi in Estremo Oriente, propone un viaggio in Giappone di 10 giorni per assistere al Manga World Cosplay Summit che prevede il volo di linea da Milano Malpensa e Roma Fiumicino a Tokyo e Osaka, tre pernottamenti a Tokyo, tre a Kyoto e 2 a Nagoya in hotel di 4 stelle con trattamento di B&B, il Japan Rail Pass per 7 giorni per girare in treno, il tour Anime e Manga che prevede la visita a Tokyo dei quartieri della città con negozi, locali e case di produzioni di cartoni animati e fumetti, il biglietto per accedere per due giorni al Cosplay Summit. La quota è di 2 mila euro a persona e comprende anche le tasse aeroportuali e il transfer collettivo dall’aeroporto di Tokyo in hotel, la quota di gestione pratica con l’assicurazione medico/bagaglio.

www.combotour.it 

 

News Correlate