martedì, 19 Marzo 2024

Cornovaglia, Scozia e Irlanda con Evolution Travel tra camper e fly&drive

Le Highlands scozzesi, la Cornovaglia e l’ Irlanda sono alcune degli itinerari proposti da Evolution Travel:
‘I Paesaggi della Scozia Settentrionale: un itinerario fly & drive nelle terre del nord scozzesi con crociera sulla costa occidentale. Si parte da Inverness e si proseguire verso la penisola di Applecross, quindi Gairloch. Tappa successiva i giardini di Inverewe, e al Castello di Ardvreck, fortezza del XV-XVI secolo, nonché la sede tradizionale del clan dei MacLeod. A seguire la Sandwood Bay, con la sua spiaggia, reputata la più bella della Gran Bretagna. Poi Durness per visitate la Smoo Cave e Caithness Horizons. Si prosegue per il castello e i giardini di Mey per arrivare fino a John O’Groats. Merita una visita il sito di Waligoe Steps: una scalinata artificiale di tra i 330 ei 365 gradini lastricati, che portano a quello che originariamente era un approdo per le barche da pesca – Whaligoe Haven. Quindi Dunrobin Castle. L’itinerario di 8g/7n parte da 705 euro per persona in camera doppia, con prima colazione, auto a noleggio con chilometri illimitati.

“In Camper tra i Castelli’: si parte da Manchester in direzione Liverpool, per arrivare agli Albert Dock, al Beatles Story Museum, alla Tate Liverpool e una passeggiata per la zona di Ropewalks. Si prosegue verso nord per il Lake District National Park, quindi Carlisle. Si prosegue per Glasgow e si riparte verso nord, per Glencoe, quindi Fort William e il Parco Nazionale di Cairngorm. Quindi Perth, vicino al fiume Tay, con il Palazzo di Scone, il Castello di Huntingtower, quello di Balhousie e quello di Elcho, poi Stirling, la ex capitale della Scozia. Infine, Edimburgo. L’itinerario di 10g/9n parte da 1.400 euro in Motorhome Small per 2 persone (da 1.625 euro in Motorhome Medium per 4 persone e 1.690 per Motorhome Family per 6 persone), con chilometraggio illimitato, assicurazione, attrezzatura per la cucina, lenzuola e luggage handling (per non portarsi dietro le valige che, una volta svuotate, occupano spazio..).

‘La Natura selvaggia della Cornovaglia’: da Londra si parte per il Castello di Windsor, per arrivare a Bath, Patrimonio UNESCO, con i bagni romani, che sono una delle attrazioni storiche più belle del nord Europa. Si prosegue per Wells per visitare la Cattedrale, quindi Glastonbury per visitare l’Abbazia, poi Tintagel dove ci sono le rovine del Castello di Re Artù, a seguire Padstow per arrivare a St. Ives. Si riparte per Porthcurno, senza però trascurare di fermarsi al Minack Theatre. Quindi Land’s End, la punta più estrema verso ovest della Cornovaglia, poi St Michael’s Mount, con le sue incredibili maree, Lizard, l’estremità meridionale della Gran Bretagna segnalata da un faro del 1700, con il monumento che ricorda Guglielmo Marconi, che qui effettuò la prima trasmissione telegrafica senza fili. Looe, il tipico di villaggio di pescatori è la tappa successiva, quindi Polperro, poi Exeter quindi la costa per una passeggiata sulle scogliere e vedere l’arco di roccia e la spiaggia di Durdle Door. Si esce dalla Cornovaglia per arrivare a Stonehenge, Patrimonio UNESCO, quindi Salisbury e poi Londra. L’itinerario di 11g/10n parte da 1.110 euro in Motorhome Urban Plus per 2 persone (da 1.120 euro in Motorhome Family Standard per 4 persone e 1.250 per Motorhome Family plus per 6 persone), con chilometraggio illimitato, assicurazione, attrezzatura per la cucina.

‘In Camper tra panorami mozzafiato dell’irlanda’: si parte da Dublino per passare prima da Glendalough, poi l’antica contea di Kilkenny, quindi Cashel per la Rocca di Cashel, più conosciuta come la Rocca di San Patrizio, e nota anche come Cashel of the Kings. Si prosegue per Cork e Kinsale. Si prosegue per la Peninsola di Beara. Prossima fermata è Inch Beach e poi Slea Head, la punta della penisola di Dingle, quindi il porto di Tarbert per prendere il traghetto per Doolin e per vedere le Scogliere di Moher, spostarsi sulla regione del Burren, passando per Killinaboy, Carran e il famoso Dolmen di Poulnabrone. Quindi Galway e poi Clifden, per godere del l’ambiente tipico del Connemara. Poi l’Abbazia di Kylemore, il Monastero di Clonmacnoise, quindi si attraversano le Slieve Bloom Mountains, poi la cittadina di Kilkenny, per arrivare a Dublino. L’itinerario di 10g/9ni parte da 1.200 euro in Motorhome Urban Plus per 2 persone (da 1.400 euro in Motorhome Family Standard per 4 persone e 1.550 per Motorhome Family plus per 6 persone), con chilometraggio illimitato, assicurazione, attrezzatura per la cucina.

Per informazioni: https://scozia.evolutiontravel.it, https://irlanda.evolutiontravel.it e https://camper.evolutiontravel.it

www.evolutiontravel.it

News Correlate