giovedì, 18 Aprile 2024

Crociera nella Terra del Fuoco con Tour2000 e Velisti per Caso

13 giorni di crociera ai confini della Terra del Fuoco, per avvicinarsi al mito di Capo Horn e immergersi nella magia dei Canali della Patagonia, i fiordi cileni e la Cordigliera di Darwin. Un viaggio sulle tracce dei grandi navigatori e dei celebri clipper, alle porte di due oceani, l’Atlantico e il Pacifico, sul bordo dell’Oceano Antartico.

Questa la nuova spedizione che Adriatica, barca a vela di Syusy Blady e Patrizio Roversi, si appresta ad effettuare dal 10 gennaio al 31 marzo 2016 prossimi, capitanata dallo skipper Filippo Mennuni. Complice di questa avventura è l’operatore Tour2000, che si occuperà di logistica e trasferimenti per quanti lo desiderino.

“Siamo entusiasti di partecipare a questa emozionante avventura in qualità di operatore attraverso cui poter prenotare il volo dall’Italia, i trasferimenti e i pernottamenti a terra – afferma Marino Pagni, titolare di Tour2000 – perché è un’esperienza indimenticabile che può essere condivisa da chi ama vela e montagna, natura e grandi spazi, alla scoperta di terre e paesaggi ignoti”.

Una spedizione organizzata dall’Associazione Austral a bordo di Adriatica, cutter in acciaio di circa 22 metri che dispone di 12 cuccette suddivise in 5 cabine doppie o triple, ciascuna con il proprio bagno con, all’attivo, un giro del mondo, un periplo del Sud America, due traversate atlantiche, diversi giri del Mediterraneo e dei mari italiani.

“Il viaggio che viene proposto in barca a vela, soprattutto a latitudini così alte e rudi dal punto di vista meteorologico, richiede adattabilità e versatilità – conclude Pagni – pur con la garanzia che coloro che ne faranno parte potranno approfittare al massimo della bellezza di queste regioni, addentrarsi nei fiordi laterali del Canal Beagle, fare escursioni sulle pendici della Cordigliera Darwin e calpestare il suolo dell’Isola Navarino, un’esperienza davvero indimenticabile e unica nel suo genere”.

Per prenotare il volo e i servizi a terra contattare direttamente l’operatore Tour2000-Go Sudamerica, chiamando Mattia allo 071 2803752 (selezionare 1 – prenotazioni individuali) o via mail a [email protected].

www.velistipercaso.it/australe#austral-calendario

www.tour2000.it 

News Correlate