giovedì, 25 Aprile 2024

Destination Italia incontra gli operatori b2b di Spagna e SudAmerica a Fitur

Destination Italia inaugura il 2018 con la partecipazione a Fitur 2018, in programma a Madrid dal 17 al 21 gennaio. A poco meno di un anno dall’operazione che ha portato al controllo di Gartour e Regal Travel, Destination Italia si presenta a Madrid con alcune novità e numerose conferme. Le conferme riguardano, innanzitutto, gli accordi strategici con TO e adv che hanno rinnovato la loro fiducia facendo segnare un aumento nel volume d’affari e trainando la crescita di alcuni segmenti come i Circuitos, in crescita del 20% a stagione non ancora iniziata.

Oltre a una revisione del catalogo e all’inserimento di nuove mete, le novità di Destination Italia consistono anche in iniziative congiunte con gli operatori, che avranno luogo nei mesi di marzo e aprile in Argentina, Messico, Cile e Brasile.
Conferme importanti anche per il prodotto dei Circuitos europei, in modo particolare per il Banderas promosso a pieni voti sull’onda di centinaia di prenotazioni già adesso e per le sole partenze primaverili. Le iniziative di co-marketing con gli operatori latinoamericani si sommano al nutrito programma di marketing e promozione 2018 di Destination Italia con la partecipazione a eventi, fiere e roadshow del turismo e del lusso, tra queste anche il WTM di San Paolo del 3-4 aprile. E proprio al Brasile è dedicato il nuovo catalogo in portoghese che fa il suo debutto a Fitur e che fin dal titolo, ‘Nosso País, é o Seu Destino’, replica il catalogo internazionale e in castigliano presentato nel corso della fiera di Buenos Aires.
La squadra di Destination Italia dedicata al mercato del Latino America, capitanata da Salvatore Gioiosa Herrera, è stata ampliata e conta una ventina di persone tra addetti ai tour e all’importante segmento dei FIT, senza dimenticare il turismo di alta gamma di Regal Travel guidato da Sandra Arman. Tra i nuovi prodotti che Destination Italia riserva alla clientela proveniente da tutto il Continente latino americano, spiccano i nuovi tour nel Sud dell’Italia, che da Roma toccano le regioni Campania, Puglia, Calabria fino a raggiungere le città di Catania e Palermo, quest’anno più splendente che mai nel suo ruolo di Capitale italiana della Cultura.
Nuovo anche il tour interamente dedicato, ‘Secretos de Sicilia’ che metterà al centro i forti sapori e i vini maturati al sole della ‘Florida italiana’.
A guidare il team Destination Italia a Fitur 2018 è il CEO Marco Ficarra.
“Destination Italia è per gli operatori stranieri un’eccellente ‘Italy one-stop shop’: grazie alla nostra organizzazione e alla nostra piattaforma, i nostri partner possono diventare Italian Specialists e fidelizzare i loro clienti più esigenti – spiega Ficarra – Il mercato di lingua spagnola è strategico per Destination Italia: la nostra esperienza è garanzia di servizio ai massimi livelli, la nostra compagine azionaria garantisce solidità e ampiezza di azione, le nostre persone mettono cuore, passione e creatività per soddisfare le esigenze di ogni singolo viaggiatore, dando assistenza e servizi personalizzati sull’intero territorio italiano”.

www.gartour.com

www.destinationitalia.com

News Correlate