venerdì, 29 Marzo 2024

Con Il Diamante nuovo modi insoliti per scoprire la Russia

Il Diamante ha lanciato un nuovo prodotto per scoprire la Russia partendo dalle principali città italiane a delle tariffe interessanti. “Stiamo lavorando a un nuovo progetto di viaggi in Russia per le partenze da gennaio a marzo sempre utilizzando i voli di S7 che consente, sulla base della flessibilità del nostro programma di punta, Mosaico Transiberiano, di abbinare Mosca con altre città russe meno conosciute ma di grande fascino, come Kazan, che vanta un Cremlino unico al mondo ma anche una grande moschea e un’antica cattedrale o Novosibrisk, la più grande città della Siberia, che sorge sul fiume Ob” commenta Stefania Rossi, Product Manager del Diamante.

‘Dalla Russia con passione, operazione 00S7 Mosca’ è un weekend di 4g/3n con partenza il sabato da Torino, e venerdì da Verona e Roma a bordo dei voli di Siberian Airlines, la cui sigla è S7 (da qui il titolo che si ispira a un famoso film di James Bond). Da gennaio a marzo 2018 è possibile trascorrere un fine settimana nella capitale russa a una quota che parte da 555 euro e che comprende, oltre al volo diretto, il biglietto A/R Aeroexpress da Aeroporto Domodedovo alla Stazione metro Paveletskaja, la sistemazione in hotel di 3 stelle in camera doppia con prima colazione, la visita della città.
In alternativa il programma ‘Dalla Russia con passione, operazione 00S7, la Russia tra arte e letteratura’ di 5g/4n che abbina Mosca a San Pietroburgo. Partenze individuali ogni mercoledì da Roma, Milano e Verona, ogni venerdì da Pisa e il martedì da Torino. Il viaggio prevede la visita a San Pietroburgo dell’Hermitage e della città. Il trasferimento per Mosca è in treno e qui si visitano luoghi di bulgakoviana memoria come gli Stagni del Patriarca, la Casa Museo di Gor’kij e naturalmente il Cremlino. Quote da 1.180 euro a persona, con volo, visite, treno e sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia.
Particolarmente insolito il pacchetto estivo ‘Dalla Russia con passione: operazione 00S7, Irkutsk nel cuore della Siberia’ di 6 o 5 giorni secondo la città di partenza (voli da Roma, Catania, Cagliari, Genova, Pisa e Verona) per scoprire il fascino di Irkutsk, nota come la Parigi della Siberia, per immergersi tra i panorami della leggendaria tratta ferroviaria della Circumbaicalica e per vedere il Lago Bajkal, la più grande riserva di acqua dolce al mondo e Patrimonio UNESCO. Quote da 1.035 euro a persona, con voli, trasferimenti, sistemazione in hotel di 3 o 4 stelle, prima colazione.
Ultima proposta del Diamante dedicata al ‘Lago Bajkal: il tesoro della Siberia’ di 5 giorni con partenze garantite il 19 luglio e il 9 e 16 agosto da Roma per Irkutsk (voli via Mosca) minimo 2 partecipanti. Si visita la Parigi della Siberia, con i suoi quartieri con case in legno ed edifici storici, si fa un’escursione in battello sul Lago Bajkal e un percorso in treno sulla tratta ferroviaria Circumbaicalica, costeggiando a bassa velocità il lago. E si visita anche Listvjanka, un tipico villaggio siberiano , con soste durante il percorso per visitare alcuni musei. Le quote partono da 1.770 euro a persona, con voli, sistemazione in hotel di 3*, prima colazione, due pasti in corso di visita. Per tutti i viaggi è necessario il visto consolare di 90 euro.

News Correlate