venerdì, 26 Aprile 2024

Eden rassicura turisti diretti in Grecia: ecco tutte le info utili

Nessun problema di liquidità per chi sceglierà di trascorrere le proprie vacanze in Grecia. La rassicurazione proviene da Eden Viaggi. “Prima di tutto va detto – spiega Angelo E. Cartelli, direttore Marketing e Commerciale Eden Viaggi – che le banche riapriranno il 7 luglio: fino ad allora saranno disponibili prelievi tramite i circuiti bancomat e carte di credito; per i turisti, inoltre, non sono previsti limiti di prelievo, se non quelli già stabiliti dalla banca del cliente stesso. Gli unici servizi non disponibili per i turisti saranno quelli relativi allo sportello. 

Le attività di servizi quali ristoranti, supermercati, bar, negozi etc.. accettano pagamenti tramite carta di credito a riprova del fatto, quindi, che il circuito delle carte di credito è attivo, così come il web banking. Tutto il settore pubblico, aeroporti, ospedali, porti e farmacie è regolarmente operativo e non subiranno cambiamenti nemmeno i distributori di benzina e gasolio. Per i nostri turisti già in loco, infatti, tutto sta procedendo tranquillamente; le segnalazioni provenienti dalla Grecia riportano una situazione assolutamente serena.

Per quello che riguarda i limiti di liquidità, va ricordato che ci si riferisce esclusivamente a carte di credito e debito greche, mentre le carte emesse all’estero non subiranno limitazione alcuna.  Qualunque scenario politico dovesse prospettarsi, la Grecia rimarrà un paese accessibile con regolare carta d’identità e sul fronte trasporti sia aerei che mare, tutto rimarrà assolutamente identico”.

L’unico accorgimento suggerito dal TO è quello di portare del contante, ma solamente per una questione legata alla praticità che permetterà, quindi, di evitare eventuali possibili code ai bancomat. Eden Viaggi mette inoltre a disposizione un Servizio Clienti attivo 24h al giorno, al numero 0721.442.390.

 

News Correlate