giovedì, 18 Aprile 2024

Evolution Travel avvia transazioni con Bitcoin

Evolution Travel Italia aggiunge Bitcoin alle tradizionali modalità di pagamento tramite bonifico, vaglia postale o carta di credito. Questo tipo di moneta digitale è il primo esempio di implementazione di cryptocurrency. La sua struttura peer to peer è integralmente alternativa rispetto a quella prevista dal controllo finanziario da parte delle banche dei flussi di denaro. L’impostazione ‘decentralizzata’ di questo sistema di pagamento elude le commissioni che gli istituti bancari chiedono in virtù della loro attività di intermediazione e di controllo.
Oltre a ciò i vantaggi immediati e concreti della moneta digitale sono: libertà di pagamento che permette all’utente di disporre del proprio denaro quando e come desidera; assenza di commissioni: non si deve pagare alcuna commissione, ma delle fees che permettono di sfruttare un trattamento prioritario per rendere ancor più veloci le transazioni; minori rischi per gli attori in gioco, in quanto le transazioni sono sicure da frodi, irreversibili e non contengono dati sensibili; neutralità, trasparenza e totale assenza di inflazione poiché nessun ente centralizzatore può controllare la rete Bitcoin.
"Da sempre – commenta Riccardo Vettore, Web Marketing Evolution Travel Italia – stiamo al passo con l’andamento del web e la stessa Evolution Travel Italia si può identificare, in un certo senso, con la rete, poiché nasce per sfruttarne le infinite possibilità al fine di creare un’alternativa ‘diffusa’ alla tradizionale agenzia di viaggi: i nostri consulenti, attraverso internet, raggiungono i clienti e instaurano con loro un rapporto di fiducia che li porta a costruire insieme una proposta di viaggio. Per questo abbiamo voluto aggiungere Bitcoin alle nostre modalità di pagamento".

News Correlate