martedì, 16 Aprile 2024

Evolution Travel, in ripresa i viaggi verso il Mar Rosso

Avvio positivo della stagione invernale per Evolution Travel, in linea con il trend di crescita registrato nei mesi estivi che ha prodotto un incremento complessivo del 12%, con le performance particolarmente brillanti di Grecia e Portogallo (entrambe +60%), U.S.A (+37%), Spagna (+30%) e Italia (+12%).

Fino ad oggi, i mesi di settembre e ottobre hanno fatto registrare un incremento complessivo delle vendite del 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Tra i dati in evidenza per l’inverno figura la decisa ripresa del Mar Rosso con un numero considerevole di prenotazioni e dati molto positivi per le festività natalizie. Sharm El Sheik, Marsa Alam e Hurgada stanno tornando ad essere destinazioni di viaggio preferite da chi cerca il mare d’inverno, con una predilezione per la vacanze in formula villaggio.

Come da aspettativa, particolare attenzione stanno ricevendo anche Oceano Indiano (in particolare Mauritius e  Maldive, con un +17% sul venduto del 2015), Thailandia, sia con il prodotto balneare sia con i tour, Cuba e in generale l’area caraibica. Analizzando l’andamento dell’ultima stagione estiva, il Giappone è stato al centro dell’attenzione dei viaggiatori, così come l’India che figura tra le mete più richieste dell’operatore. Molto bene anche i city break europei, gli U.S.A. e il Messico. Tra le new entry in forte ascesa figurano Capo Verde e Argentina.

News Correlate