venerdì, 29 Marzo 2024

Soggiorno in favela con Para Ti Tour di Rio de Janeiro

Il progetto Favela Para Ti Tour, legato ad una ONG orientata all’aiuto educativo e logistico a bambini di famiglie poverissime di favela, vuole portare aiuti tramite un turismo consapevole in Brasile, che mira a coinvolgerle direttamente nella vita quotidiana e vivere l’esperienza come veri carioca.

Oltre alle spiagge magnifiche e ai ritmi sudamericani, che sono parte integrante del soggiorno alla caratteristica Guesthouse situata nella foresta nel quartiere São Conrado di Rio, il Brasile ha infatti molto di più da offrire. Lidia Urani e Mauro Villone desiderano mostrare ai loro ospiti ciò che loro stessi hanno imparato a conoscere durante la loro lunga permanenza a Rio, dove sono residenti e dove da trent’anni si occupano di esperienze e ricerca nel mondo spirituale.

Pernottando nella Guesthouse, dove ci si sente veramente a casa, si parte per le diverse attività come escursioni nella foresta, volontariato con i bambini, meditazione, incontri e cerimonie con gli indios, cerimonie sciamaniche di cura del corpo e dello spirito. Durante il soggiorno vengono programmate visite a centri umbanda, gitanos, candomblé e espirita, escursioni ecologiche e nelle favelas, e c’è il tempo per approfondire affascinanti pratiche sciamaniche come la costruzione del tamburo e il suo uso insieme ai canti sacri, insieme al curandero Carlos Sauer.
Per vivere al meglio l’esperienza è consigliata una permanenza di 15 giorni, durante il quale si possono alternare momenti di puro svago e visite alle diverse località. I costi indicativi per 14 giorni, escluso il volo, vanno dai 1.200 ai 2.500 euro, a seconda della sistemazione, del tipo di servizio e delle attività scelte, e si effettuano preventivi personalizzati.

www.favelaparatitour.com

News Correlate