venerdì, 29 Marzo 2024

Frigerio Viaggi lancia ‘Open City App’, strumento utile per il viaggiatore

Frigerio Viaggi lancia una nuova app realizzata per rispondere alle ultime esigenze del mercato e, soprattutto, del viaggiatore. “Viaggiatore e non cliente o utente, la scelta di parole non è casuale – commenta Paola Frigerio, direttrice Frigerio Viaggi Network – Negli ultimi anni stiamo assistendo a una metamorfosi del turista che vede sempre di più la persona al centro. Recenti studi di settore ci confermano che i clienti non sono solo gli organizzatori della propria vacanza ma anche i certificatori che fungono da guida per altri (offline e online) e parte attiva nella creazione di prodotti turistici”.
Frigerio Viaggi è partito proprio da questi presupposti per sviluppare uno strumento utile a tutti i viaggiatori per scoprire il territorio e che rispondesse alle loro reali esigenze.
“Abbiamo domandato ai nostri clienti, sia italiani che stranieri, quali fossero le caratteristiche ideali di questo strumento – continua Paola Frigerio – e sono emerse delle esigenze comuni”.
Dalla libertà nella gestione del tempo e dei ritmi durante le visite, alla facilità e intuitività di accesso ai servizi da cellulare o device portatile. È stata ritenuta fondamentale la capacità di coinvolgimento, di ingaggio emozionale e di interazione. Ed è così che nasce ‘Open City App’, per sovvertire la modalità di visita di una città. Seguendo tempi, ritmi, gusti e interessi del visitatore, per fargli vivere e scoprire una città come non l’aveva mai vista prima, rendendolo il vero protagonista.

News Correlate