sabato, 20 Aprile 2024

Gattinoni Mondo di Vacanze: ecco la strategia per il 2016

Investimento è la paola d’ordine per il 2016 di Gattinoni Mondo di Vacanze, terzo network di adv in Italia che, con la recente acquisizione al 100% del network One! TravelExperience, lancia la propria strategia per l’anno 2016.

“Puntiamo a 1000 punti vendita per avere una corretta copertura geo-distributiva e poter comunicare a livello Italia con il mercato. 1000 punti vendita e non di più per poter garantire la qualità del network Gattinoni Mondo di Vacanze – sottolinea Sergio Testi, nuovo direttore Network Gattinoni Mondo di Vacanze -. Sul fronte della tecnologia, stiamo continuando a sviluppare un progetto di piattaforma B2B che offre la possibilità di servire al meglio il cliente, in forma dinamica con accessi a 3 CRS a oltre 180.000 hotel, a servizi aggiuntivi come noleggi auto, escursioni e prodotti vacanze”.

Il piano di investimenti coinvolgerà tutte le divisioni di Business del network partendo da un Piano di Comunicazione finalizzato alla crescita della brand awareness del marchio Gattinoni Mondo di Vacanze verso il consumatore finale. 

“Gli obiettivi 2016 del network sono due: aumentare la marginalità delle agenzie comprando sempre meglio e aumentare il numero dei clienti con un piano di comunicazione strutturato. Per riconquistare e catturare nuovi clienti è fondamentale aumentare la riconoscibilità del brand Gattinoni Mondo di Vacanze anche nei confronti del consumatore finale, perciò abbiamo pianificato un investimento economico anche in comunicazione”, aggiunge Testi.

Il Piano di Comunicazione strutturato e gestito da Isabella Maggi, direttore Marketing e Comunicazione, prevede una copertura continuativa, nazionale e l’utilizzo di diversi mezzi tra cui spicca la radio, azioni mirate al mondo dell’editoria off line, diverse iniziative in ambito digital e social oltre a investimenti su target e mercati di nicchia. A ciò si aggiungono attività specifiche a supporto delle singole agenzie partner.

Per la rete di agenzie partner, Gattinoni Mondo di Vacanze prosegue e incrementa per l’anno 2016 gli investimenti dedicati. “Siamo pronti a un 2016 con tante novità. Ricomincia il ‘Best Performer’ che porta guadagno alle agenzie che seguono il progetto, senza costi e senza penali. Parte la nuova campagna sposi, il summer day e il road tour. Puntiamo su una forte presenza dei Responsabili di Area che vengo utilizzati come consulenti e non solo per affiliare”, ha detto Antonella Ferrari, direzione Agenzie Partner del Gruppo.

Si partirà da un roadtour con 10 tappe in tutta Italia con la partenza da Milano il 23 febbraio e la chiusura a Catania il 18 marzo. Il roadtour sarà l’occasione per presentare le novità e la strategia del network ma anche partecipare a un incontro formativo sulle nuove modalità di comunicazione digital e on line.

Seguirà tra fine aprile e maggio la ‘Convention annuale’ del network, momento di incontro, comunicazione e formazione. I momenti formativi non saranno solo in aula ma prevedono anche fam trip dedicati a prodotti e destinazioni in partnership con fornitori del network così come l’organizzazione di serate per raccontare mete e prodotti ai clienti finali delle singole agenzie di viaggio.

Viene riconfermato l’appuntamento di successo del Summer Day, a cui seguiranno, con un calendario e programma in via di definizione, anche gli Special days dedicati a target specifici di clientela. In inverno sarà riproposto il Winter day.
A marzo sarà lanciata la prima campagna sposi dell’anno 2016 (1 marzo- 30 settembre) a cui seguirà quella in ottobre con validità però annuale (1 ottobre 2016 – 30 settembre 2017). Sempre per questo target di clienti, il network prevede la partecipazione in tutta Italia, come rete o a supporto di singole agenzie partner, a Fiere Sposi.

Le novità e gli investimenti riguardano anche l’area prodotto gestita da Sabrina Nadaletti, direttore Turismo del network Gattinoni Mondo di Vacanze, che ha predisposto un’offerta di prodotto e un’organizzazione del booking di sede per l’anno 2016 finalizzata a rispondere più efficacemente alle esigenze della rete.

Anche in ambito crocieristico il network ha stipulato partnership con le più importanti compagnie per avere maggiore offerta in questo segmento. Il Business Travel, guidato da Eros Candilotti, direttore Commerciale del network e da Michela Bellomo, Business Travel Manager Agenzie Partner, è un’importante divisione all’interno del network che realizza volumi in continua crescita attestandosi tra principali player sul mercato in questo settore. 

News Correlate