venerdì, 19 Aprile 2024

Gattinoni Mondo Vacanze, crescita volume d’affari di inizio estate

Il network di adv Gattinoni Mondo di Vacanze chiude l’estate 2014 con un bilancio positivo: un incremento dell’8% del volume d’affari totale del network rispetto alla stessa data dell’anno 2013.

“Siamo soddisfatti, nonostante le performance di luglio e agosto abbiano registrato l’ennesima estate difficile con prenotazioni sotto data; i risultati, a fine estate, ci hanno permesso di riconfermare un incremento nel nostro volume d’affari dell’8%, riaffermando l’importante concentrazione delle vendite sui TO preferenziali”,commenta Piergiorgio Reggio della direzione Network del Gruppo.

Per quanto riguarda i trend e le performance di vendita delle varie tipologie di prodotto, si segnala un ottimo andamento del prodotto tailor made. Destinazioni principali sono l’Oriente, in particolare la Thailandia, e gli Stati Uniti con richieste di circuiti in tutte le principali aree del Paese ed estensioni mare. Per queste mete il valore medio pratica è stato in leggero incremento, mentre è salita in modo consistente la richiesta di servizi di eccellenza.

Il prodotto charter, pur continuando a registrare difficoltà legate alla rigidità dell’offerta e ad un pricing variabile, evidenzia un buon andamento delle destinazioni Grecia e Baleari e una ripresa della Tunisia. Spicca la richiesta della meta Turchia con circuiti culturali e soggiorni mare o crociere in caicco. La durata media della vacanza per il prodotto corto/medio raggio charter si assesta sugli 8 giorni, pur registrando un incremento delle richieste per le due settimane. Sale anche il valore medio pratica. La destinazione Mar Rosso, e nello specifico la località di Sharm El Sheikh, ad oggi non ha evidenziato la ripresa sperata, anche in virtù del fatto che lo sconsiglio della Farnesina è stato rimosso a stagione ormai avviata.

Risultati positivi sul prodotto Mare Italia: l’importante attività di programmazione dedicata a questo segmento da parte della divisione turismo del network ha portato ottimi riscontri e ha consentito alla Direzione del network di raccogliere indicazioni utili per la programmazione Mare Italia 2015.

News Correlate