venerdì, 19 Aprile 2024

Gattinoni Mondo Vacanze, primo semestre 2015 con segno positivo

Durante i primi 6 mesi del 2015, il volume d’affari complessivo di Gattinoni Mondo di Vacanze ha registrato un aumento del 4% rispetto alla stessa data dell’anno scorso; un dato positivo considerato il momento di mercato che ha caratterizzato l’inizio dell’anno, la primavera e la partenza dell’estate.

L’andamento delle vendite in adv ha registrato un picco fino a marzo, per poi mostrare una diminuzione delle richieste nel mese di aprile, una ripresa in maggio seguita da una stagnazione delle vendite estive che coinvolge il settore da circa un mese.

La direzione del network Gattinoni Mondo di Vacanze rimane fiduciosa verso la prospettiva di un buon afflusso di prenotazioni sotto data nel mese di luglio, così come è ormai consuetudine degli ultimi anni.

“Le destinazioni del Mediterraneo hanno ottenuto risultati eccellenti, in particolare la Grecia e le Baleari; anche il Mare Italia ha avuto buone performance”, ha detto Sabrina Nadaletti, direttore Turismo del Network.

In evidenza il volume d’affari realizzato con i TO preferenziali coinvolti nel progetto BestPerformer che è ad oggi superiore del 6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
BestPerformer è un piano di incentivazione aperto a tutte le agenzie partner. Le agenzie aderenti hanno selezionato i partner preferenziali su cui concentrare maggiormente i propri sforzi commerciali, con cui fissare congiuntamente specifici obiettivi commerciali per accrescere marginalità e volume d’affari.

Uno dei punti fermi del network è il confronto continuo con le adv, l’ascolto, il mettersi alla pari, l’essere disponibili a recepire gli orientamenti di chi è in prima linea col consumatore. “Il network è molto attivo e si sta prodigando per supportare al massimo le agenzie. Il progetto BestPerformer, le iniziative Sabati Speciali e soprattutto il prodotto selezionato dal network stanno facendo la differenza in un mercato in difficoltà. Noi contiamo di raggiungere anche quest’anno autorevoli traguardi di crescita”, ha concluso Eros Candilotti, direttore commerciale.

News Correlate