venerdì, 29 Marzo 2024

Gattinoni potenzia piattaforma per adv e rinnova sito per consumer

Il management Gattinoni punta ad offrire sempre più servizi alle adv del network e, in quest’ottica, svolge un ruolo decisivo la tecnologia. Dal 30 marzo è online il nuovo sito www.gattinonimondodivacanze.it; ha un format white label personalizzabile dalle singole adv con il proprio logo e i propri colori. Più responsive, ha una nuova veste grafica semplice e al contempo accattivante, che semplifica la ricerca dell’agenzia più vicina, fa visualizzare chiaramente le varie programmazioni, ha un look fresco e intuitivo. Le liste (nozze, unioni civili, regalo) sono state semplificate e gli sposi avranno a disposizione anche una App.

Già 2 i webinar per le adv che hanno presentato le novità, migliorie del sito e i nuovi strumenti a disposizione del network.

Un investimento oneroso è stato fatto all’interno di Passepartout, la piattaforma B2B, con l’aggiunta di nuove funzionalità. Nella sezione DPack, composta da un data base cui le agenzie possono attingere per costruire combinazioni in autonomia, è stato aggiunto il tasto TOUR. Era il tassello mancante rispetto ai già presenti voli, hotel, trasferimenti, escursioni, autonoleggi, servizi e ticketing.

La banca dati DPack è una piattaforma molto ricca, che incorpora prodotti mass market; le adv possono scegliere infatti di commercializzare il prodotto Select (accordi preferenziali con tour operator), il prodotto Travel Experience (tailor made ultra personalizzato) oppure i servizi standardizzati in tutto il mondo, aggregando i propri clienti a quanto disponibile. Da tempo Gattinoni voleva arricchire tale offerta con l’aggiunta dei tour.

È in fase di progettazione il tema Assicurazioni, in particolare le garanzie in caso di annullamento del viaggio, nell’intento di supportare le adv organizzatrici quando confezionano il prodotto in autonomia.

Così come il servizio Visti, che si stima pronto entro l’anno, sempre per agevolare le agenzie nel fronteggiare la burocrazia di alcuni Stati.

Siamo orgogliosi di dimostrare ancora una volta che i servizi resi da Gattinoni Mondo di Vacanze sono maggiori rispetto a quelli presenti sul mercato. L’investimento sulla piattaforma tecnologica vuole dare un segnale forte; ora abbiamo tutti gli elementi, dal volato agli hotel, dai treni ai residence, dai traghetti ai tour, dai parcheggi aeroportuali alle escursioni. Fortunatamente aumenta la domanda da parte dei consumatori nei confronti del turismo organizzato e noi dobbiamo semplificare il lavoro delle agenzie, garantendo ai loro clienti il massimo dei servizi e delle attenzioni”, commenta Sergio Testi, dg Gattinoni Mondo di Vacanze.

News Correlate