giovedì, 25 Aprile 2024

Gattinoni, soddisfazione da progetto ‘Bestperformer’

Terminato il I semestre, Gattinoni Mondo di Vacanze fa un primo bilancio sul programma ‘Bestperformer’, lanciato come modello affiliativo nel 2013 e poi riproposto dall’anno 2015 come programma di incentivazione del network. Nel 2016 hanno aderito al programma 450 adv, ben 120 in più rispetto al 2015, dimostrando di credere nella strategia di contrasto al calo di redditività.

A metà dell’anno 2016, 264 adv avevano già raggiunto uno degli obiettivi che si erano prefissate. Secondo Bestperformer la selezione della rosa di TO con cui collaborare maggiormente è totalmente gestita dalle agenzie stesse.

Nei primi 6 mesi, il volume d’affari del network è salito del 9,2% rispetto a quello dello scorso anno trainato proprio dal progetto Bestperformer; l’incremento del volume d’affari delle adv Bestperformer è pari al 15% rispetto alla stessa data dello scorso anno.

La crescita a doppia cifra del fatturato totalizzato dalle adv attraverso Bestperformer è un segnale concreto dell’efficacia della politica del network, che per primo aveva intuito, 3 anni fa, la potenzialità di far decidere alle adv i partner preferenziali all’interno di una rosa selezionata per specializzazioni e competenze.

“Il progetto nato per aiutare le adv a massimizzare i margini sulle vendite di prodotto intermediato e diminuire la dispersione tipica del nostro settore, ci ha dato grande soddisfazione. Siamo stati i primi a idearlo e l’anno scorso abbiamo investito con un forte piano di over commission. Le adv condividono questa soddisfazione nel modo più tangibile, in quanto la loro marginalità aumenta considerevolmente, anche una volta detratto il costo del canone di affiliazione. Bestperformer valorizza l’agente imprenditore, lascia loro la libertà di scegliere con quali tour operator realizzare programmi di incentivazione. Il network offre una struttura a supporto, che può essere di aiuto, se richiesto, nel valutare e orientare tale scelta. In particolar modo la struttura supporta il raggiungimento degli obiettivi, attraverso analisi e aggiornamenti settimanali che mantengono il focus sulla capacità di concentrare le vendite senza disperdere fatturato”, commenta Sandro Ferrari, responsabile Vendite del network.

News Correlate