giovedì, 28 Marzo 2024

Gattinoni Travel Experience stringe accordo con le crociere di lusso Silversea

Gattinoni presenta nella programmazione Travel Experience 2018 le crociere Silversea. Un brand di alto livello. Questa filosofia all’insegna della qualità e della personalizzazione è coerente con quella di Gattinoni, che ha siglato l’accordo con Silversea così che le oltre 870 agenzie del network possano commercializzarne le crociere con prenotazioni centralizzate attraverso Gattinoni Travel Experience.

Silversea ha itinerari in ogni continente. Le crociere più iconiche sono definite ‘Silversea Expeditions’ e hanno una connotazione fortemente esperienziale; accompagnati da biologi, naturalisti ed esperti si raggiungono aree remote, raramente toccate dal turismo. Il presupposto è accrescere la cultura della sostenibilità ambientale, la sensibilità verso la preservazione.

Non è casuale la collaborazione fra Silversea e il fotografo Steve McCurry, che ha ritratto momenti unici di fortissimo impatto.

Le crociere più classiche saranno quelle in cui Gattinoni Travel Experience porterà un valore aggiunto; offrirà infatti l’opportunità di personalizzare le escursioni a terra, aggiungendo alternative su misura per la clientela italiana, anche individuale.

L’Ufficio Comunicazione di Gattinoni ha creato un leaflet esclusivo sulle crociere Silversea, che sottolinea atmosfere e viaggi, valorizzate da alcune immagini di McCurry. Il materiale verrà distribuito in tutte le agenzie del network, abbinato alla nuova edizione del catalogo Gattinoni Travel Experience.

Questo accordo sottolinea il livello del prodotto proposto da Travel Experience. Qualità e pregio sono le caratteristiche delle infrastrutture e del servizio di Silversea; un marchio italiano di gran valore con possibilità di sviluppo nel nostro mercato e nel nostro network. Con quasi 900 agenzie daremo voce in modo pregnante a questo brand: per le Expeditions potremo organizzare anche le notti pre e post imbarco; proporremo le Classic al segmento viaggio di nozze sottolineando che ogni suite è provvista di maggiordomo. Enfatizzeremo le esperienze luxury, l’esclusività di alcune escursioni, l’accuratezza del servizio che prevede 120 passeggeri con 100 persone di staff. A livello commerciale abbiamo selezionato alcune partenze che saranno particolarmente interessanti per le agenzie, in quanto abbiamo contrattato specifici benefit economici”, commenta Alberto Albéri, responsabile Gattinoni Travel Experience.

La sfida è di posizionare con successo il nostro brand anche in Italia, un mercato che presenta grandi opportunità per le crociere high-end. La nostra offerta fortemente improntata sull’esperienza di lusso a bordo, e sulle escursioni a terra tailor made, può fare la differenza. Questa partnership importante e prestigiosa con Gattinoni, riferimento nel segmento alto di gamma del mercato, sarà fondamentale per il raggiungimento e il consolidamento delle crociere luxury anche in Italia”, aggiunge Alfredo Spadon, Managing Director Europa & Asia di Silversea.

News Correlate