giovedì, 25 Aprile 2024

Ai Festival tradizionali del Giappone con il pacchetto di KiboTours

KiboTours propone una vacanza per assaporare l’autentica cultura del Giappone. In particolare con le proposte Giappone in libertà si può partire alla scoperta di due tra i più caratteristici Festival tradizionali del Paese del Sol Levante: il Gion Matsuri Festival di Kyoto e il Tenjin Matsuri Festival di Osaka, che si svolgono nel mese di luglio. I tour hanno una durata di 10 giorni e partono da Tokyo. Qui i grattacieli e le strutture futuristiche convivono pacificamente con le antiche pagode e i rilassanti giardini, e la frenesia della metropoli si sposa con abitanti in giro in abiti tradizionali.

C’è il tempo per visitare Kanazawa, città dell’antico Giappone feudale, l’insolita Shirakawago, e la città circondata dalle Alpi giapponesi Takayama.
A Kyoto, dal 14 al 17 luglio, si ha la possibilità di partecipare al Gion Matsuri. Il Gion è il quartiere delle geishe, la cui presenza a Kyoto è tra le più elevate del Paese, e per tutto il mese è un susseguirsi di sfilate, eventi, parate, con contorno di happening in tutta la città. Il Festival si concentra nell’area del tempio di Yasaka a Kyoto e durante le diverse sfilate di carri allegorici tutte le strade vengono decorate e illuminate da coloratissime lanterne.
Il Tenjin Matsuri di Osaka è invece dedicato alle barche, l’atmosfera è di grande divertimento e lo spettacolo è ad ogni angolo di strada (e fiume). Uno dei momenti più spettacolari è quello della processione di 100 navi, che si tiene al santuario Tenma per omaggiare Tenman Tenjin, il patrono delle arti.
Il primo tour, con focus su Kyoto, è proposto a partire da 1.790 euro a persona, mentre il secondo, su Osaka, a partire da 1.890 euro a persona. La quota include voli, abbonamento ferroviario per 7 giorni e sistemazione alberghiera per il soggiorno.

www.kibotours.com

News Correlate