venerdì, 29 Marzo 2024

In Giappone con King Holidays per ammirare l’Hanami

L’arrivo della Primavera in Giappone coincide con l’Hanami, l’antica tradizione nipponica di assistere in compagnia di parenti, amici e colleghi alla fioritura dei ciliegi. Chiamate sakura, queste piante sono presenti in centinaia di varietà nella terra del Sol Levante e rappresentano un simbolo di rinascita e delicatezza.

Da non perdere il classico picnic all’ombra degli alberi in fiore che colorano i parchi più pittoreschi del Giappone, come quello di Maruyama a Kyoto o quello di Ueno a Tokyo: l’occasione ideale per gustare piatti tipici come gli hanami-dango, prelibate polpette di riso bianche rosa e verdi, e il sakura mochi, un dessert fatto di riso e pasta azuki ricoperto da una foglia di ciliegio, accompagnati da bevande tradizionali come tè e sakè.

Con il tour di 8 giorni ‘Giappone Facile’ King Holidays offre l’opportunità di assistere alla fioritura dei ciliegi nei luoghi più iconici del Paese: dalla vibrante Tokyo all’antica capitale Kyoto, visitando anche suggestivi paesaggi naturalistici come la riserva di Nara popolata da cervi in libertà.
Quote a partire da 1.829 euro a persona in aprile con volo da Roma e Milano.

News Correlate