venerdì, 29 Marzo 2024

I 7 motivi per viaggiare in Oman secondo Viaggigiovani.it

Viaggigiovani.it propone un viaggio a chi ha voglia di scoprire l’Oman attraverso i 7 motivi per cui vale la pena prenotare subito un.

Muscat: il capoluogo, antichissimo porto e città commerciale, è una metropoli decisamente atipica. Pur essendo dotata di infrastrutture ultramoderne ha conservato al meglio gli edifici tradizionali.

La Grande Moschea: Sultan Qaboos di Muscat è uno straordinario esempio di architettura islamica moderna, che simboleggia in un certo senso la rinascita del Paese, unita alla sua voglia di modernità nel rispetto delle antiche tradizioni.
Wahiba Sands:  deserto dell’Oman. Si estende per 200 chilometri da nord a sud e per 80 da est a ovest. Spostandosi tra le oasi, vi vivono 3mila beduini, insieme a 1.500 dromedari e 15mila capre. Sur: questa città sul mare stupisce con la sua Corniche da Costa Azzurra, che scende verso splendide spiagge ed è sormontata dal Bilad Castle, pensato per difendersi dagli assalti dei predoni, a differenza che altrove provenienti dall’entroterra.

Perle: nella città di Ayjah si possono ammirare i Dhow, le tipiche e agili imbarcazioni dell’Oman, che venivano un tempo utilizzate per la pesca delle perle, una delle attività storiche delle popolazioni del Golfo Persico.

Tartarughe: alla spiaggia di Ras al Jinz è stata istituita un’attrezzata riserva naturale, all’interno della quale si può assistere alla cova delle enormi tartarughe franca, specie a rischio di estinzione. Dal centro visitatori si cammina per una decina di minuti sulla spiaggia fino a raggiungere il mare, con torce dalla luce rossastra per non disturbare le tartarughe. Con un po’ di fortuna si può ammirare lo spettacolo completo.

Isole Daymanyat: si trova a circa 45 minuti di navigazione dalla località di Al Sawadi e si compone di diverse isole desertiche incastonate nel mar arabico, circondate da un’intatta barriera corallina, per le quali occorre uno speciale permesso. Per raggiungerle si può contattare il dive center dell’Al Sawadi Resort, che effettua immersioni al largo delle isole, e prenotare un’uscita di snorkeling.

News Correlate