giovedì, 25 Aprile 2024

Il Kenya secondo African Explorer e Il Diamante

African Explorer e Il Diamante uniscono le forze e scelgono di promuovere insieme ed in autonomia il Kenya, seguendo i propri principi e istinti da profondi conoscitori del Paese.

“Vogliamo provare a rilanciare il Kenya a modo nostro. Come noi di African ripetiamo da sempre, il mare è ovunque, ma il vero safari è solo in Kenya. Parliamo, infatti, del Paese che offre il migliore rapporto costo/animale: ovvero che, a parità di spesa, dà la possibilità di vedere molti più animali che altrove in Africa. Avendo trovato ne Il Diamante l’interlocutore ideale che condivide questo punto di vista è nata un’alleanza da cui è stato ideato l’itinerario Alla Riscoperta del Kenya. Una partnership indipendente che si è sviluppata fuori dai contesti istituzionali che purtroppo non sempre hanno la forza e la dinamicità per essere d’impatto sul mercato”, racconta Alessandro Simonetti, titolare African Explorer.

Si parla di un itinerario che, grazie  alla pluridecennale esperienza dei due TO in Kenya, può essere proposto a costi competitivi, oltre ad essere stato pensato proprio allo scopo di far assaporare i diversi tipi di game-drive che il Paese può offrire.

Il tour comprende un safari nella foresta del Samburu Park, uno di tipo lacustre nel Manyara ed, infine, uno nella savana del Masai Mara.

“Il Diamante è un operatore che ha una grande esperienza nelle sinergie aziendali, essendo stato tra i fondatori del Quality Group. La scelta di condividere un viaggio-safari in Kenya insieme ad African Explorer nasce dall’aver individuato nell’operatore una realtà aziendale con filosofia e mission simili a quelli del Diamante. Il nostro obiettivo comune è quello di stimolare il mercato agenziale proponendo un safari in Kenya molto vario, completo, ma soprattutto a un prezzo corretto. Il fine è quello di rilanciare una destinazione che ha molto sofferto negli ultimi anni. Le rispettive forze commerciali dei due operatori sono a disposizione degli agenti di viaggi per aiutarli a vendere questo prodotto, che consente di vedere alcune tra le bellezze naturalistiche del Kenya” commenta Massimo D’Eredità, dg del Diamante.

‘Alla Riscoperta del Kenya’ prevede la partenza dagli aeroporti di Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia ogni domenica con minimo 2 partecipanti. Il tour si effettua in lingua italiana per una durata di 9g/7n. Tappe a Nairobi, Riserva Samburu, Lake Nakuru, Lake Naivasha, Riserva Masai Mara, Nairobi. Quote da 3.035 euro in camera doppia, pensione completa, tasse ingresso ai parchi incluse.

News Correlate