venerdì, 26 Aprile 2024

Itinerario di 10 giorni in fuoristrada nell’Outback del South Australia

Il TO Sacred Heart Safaris propone un percorso in 4WD di 10 giorni sui tracciati dell'Outback in South Australia. Si tratta di un’esplorazione in fuoristrada che include il mondo sotterraneo degli opali di Coober Pedy, Breakaways, Lago Eyre, William Creek, Marree, Arkaroola, i Flinders Ranges e molto altro, comprese le mitiche piste di Oodnadatta, Birdsville e Strzelecki.
L'itinerario offre la possibilità di vedere luoghi caratteristici della realtà dell'Outback da visitare di passaggio o in cui pernottare, come i pub di William Creek, Marree e Innamincka.
Il bus con cui sarà operato l'itinerario può trasportare fino ad un massimo di 10 persone. Le partenze, previste da Adelaide, avranno luogo il 26 ottobre e il 6 novembre 2014. Il costo a persona parte da 4.600 dollari australiani. Questo l’itinerario: Giorno 1 partenza da Adelaide per raggiungere la capitale degli opali, Coober Pedy e il suo mondo sotterraneo; giorno 2 visita di Coober Pedy e trasferimento verso Breakaways Reserve, spettacolare esempio panorama arido; giorno 3 Moon Plain con i suoi fossili e il Painted Desert, fantastico scenario forgiato dai fenomeni metereologici; giorno 4 Lago Eyre; giorno 5  Birdsville Track; giorno 6 Innamincka e tenuta di Cordillo Downs; giorno 7 ultima delle leggendarie piste del South Australia, Strzelecki Track; giorno 8 santuari della natura di Bolla Bollana Smelter e Waterhole; giorno 9 partenza per Arkaroola e viaggio attraverso i Flinders Ranger; giorno 10 partenza dai Flinders Ranges seguendo il percorso dell'antica ferrovia fino ad Adelaide.

News Correlate