venerdì, 29 Marzo 2024

King Holidays rinnova la partnership con l’Ente per il turismo del Marocco

King Holidays rinnova la partnership con l’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco, annunciando anche per il 2018 un piano di azioni congiunte nel campo della formazione e della comunicazione. Tra le prime iniziative in programma, un educational realizzato in collaborazione con l’agenzia Flash Viaggi di Roma, rivolto ad alcuni stakeholders selezionati nel settore del business travel e dell’incentive.

“Questo fam trip – ha detto Paola Saccucci, responsabile commerciale King Holidays – era dedicato alla scoperta della bellezza di Marrakech, con un’escursione sulla via dell’Argan fino ad Essaouira e una tappa a Casablanca: un modo per dimostrare che il Marocco è una destinazione versatile, ideale anche per weekend lunghi e minitour. L’itinerario è un estratto di ‘Marocco Discovery’, tour di 11 giorni contenuto nella nostra brochure monografica, che alterna le città imperiali alla natura selvaggia del sud, prima di concludersi sull’assolata costa atlantica”.

Prima tappa a Casablanca, mebtre il secondo giorno il gruppo ha raggiunto Marrakech. Ultima tappa a Essaouira, ‘la Sposa dell’Atlantico’, pittoresca culla di pescatori e artigiani. Riflettori puntati anche sulla tradizione enogastronomica marocchina, grazie alla collaborazione dell’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco che ha offerto al gruppo una serie di percorsi degustazione gourmet in ristoranti tipici e una serata all’insegna di svago e intrattenimento al Palais Jad Mahal. All’organizzazione del viaggio hanno contribuito anche Alitalia, che raggiunge Marrakech e Casablanca da tutte le principali città italiane e Access Holidays, DMC marocchina partner di King Holidays, specializzata in tour di gruppo e viaggi incentive.

“L’educational appena concluso rientra nel nostro progetto di formazione continua rivolto a trade e stakeholders. È fondamentale trasmettere che il Marocco, oltre ad essere un Paese di grande fascino, è una destinazione turistica di qualità, in grado di offrire servizi sicuri e affidabili”, ha detto Jazia Santissi, direttrice dell’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco.

La collaborazione prosegue con un investimento in comunicazione per promuovere una serie di pacchetti prenotabili in tutte le adv. Sul fronte digital, la campagna comprende formati native e display su diversi portali specializzati in news, sport, salute, bellezza e tecnologia, a cui si affiancano DEM e azioni di social media marketing. Sul fronte tradizionale sono previste affissioni dinamiche nelle principali città italiane: a tal proposito, un tram con una livrea personalizzata King Holidays percorre da qualche settimana le vie del centro di Milano, trasmettendo ai cittadini il ‘best of’ del Paese.

News Correlate