venerdì, 29 Marzo 2024

L’atollo di Baa e Mauritius tra le novità dei viaggi Veratour

Due mete, entrambe nell’Oceano Indiano, sono le novità lanciate da Veratour, pensate per trascorrere in luoghi caldi e soleggiati le festività di fine anno. Uno dei luoghi proposti è l’Atollo di Baa, cinque anni fa è stato dichiarato da Unesco Riserva della Biosfera e modello di sviluppo sostenibile delle Maldive. L’atollo è composto da 75 isole, delle quali 13 abitate.

Il mare ospita un tipo di tartaruga in via di estinzione, così come verie specie di pesci, mentre uno dei santuari ecologici più emblematici è l’Area Marina Protetta di Hanifaru, con le sue mante giganti e gli squali balena presenti nella stagione estiva. A Dhigufaruvinagan’du sorge il Veraclub Dhigufaru, lambito da tre incantevoli spiagge e avvolto dalla barriera corallina. La vegetazione lussureggiante adorna questo nuovissimo resort, che si compone di 40 ville. Le Beach Villa dispongono di terrazza e giardino privato; le Deluxe Villa di un solarium con accesso diretto al mare. I costi per persona in camera doppia, con trattamento formula club sono di 3.450 euro con partenza il 19 dicembre e di 2.680 per partenze a gennaio.

Altro luogo dal mare cristallino è Mauritius dove convivono indiani, cinesi, creoli, franco- mauriziani e lo fanno da sempre pacificamente, nel rispetto dei diversi valori e delle differenti fedi religiose. Variegata non è solo la popolazione, ma la natura stessa dell’isola: litorali sabbiosi e barriere coralline si alternano a monti di origine vulcanica, foreste si avvicendano a piantagioni di tè e canna da zucchero. Sulla costa ovest dell’isola sorge il VeraResort Pearle Beach Resort & Spa, struttura ideale per chi desidera tranquillità e relax; si compone di 74 sistemazioni, alcune delle quali vista mare. Il VeraResort Pearle Beach Resort & Spa a partire dal 18 dicembre 2016 sarà raggiungibile ogni domenica da Roma e Milano con voli speciali Meridiana, e in tutti gli altri giorni della settimana con voli di linea Emirates via Dubai. I prezzi a persona, in camera doppia con trattamento all inclusive sono di 1.320 euro con partenza il 18 dicembre e di 1.440 euro a gennaio. Nei mesi di gennaio, febbraio e marzo, i bambini da 2 a 11 anni pagheranno il 50% della quota.

News Correlate