giovedì, 28 Marzo 2024

Conclusa in Madagascar la 6^ convention di Frigerio Viaggi Network

Si è conclusa da poco la VI Convention all’estero Frigerio Viaggi Network dove adv, affiliati e Travel Planner del Gruppo sono stati ospiti dell’Eden Village Premium Royal Beach a Nosy Be, in Madagascar. Una settimana ricca di momenti di formazione e soprattutto di condivisione. “Condivisione di risultati, obiettivi e nuove strategie – commenta Paola Frigerio, direttrice Frigerio Viaggi Network – ma anche condivisione di vita reale, attraverso le attività quotidiane di formazione, team building ed escursioni per conoscere il più possibile il territorio. Crediamo molto nell’importanza degli incontri con la rete, fondamentali per rafforzare la coesione e lo spirito di squadra: ogni anno in marzo organizziamo la Convention operativa, una giornata singola a Milano. Nel mese di novembre invece partiamo insieme ai nostri agenti per la Convention all’estero. Vogliamo essere un network a misura di adv, dove quello che conta sono gli imprenditori e la qualità della collaborazione reciproca”.

I partecipanti sono stati suddivisi in 4 squadre per l’attività di team building, per la realizzazione di un video ‘Dall’alba al tramonto, insieme!’: il compito era raccontare la Convention dal proprio punto di vista, filmando con lo smartphone i momenti più significativi della giornata. 4 le sessioni di lavoro presso la sala conferenze del Villaggio.
Durante la settimana di Convention, inoltre, gli adv del Gruppo hanno avuto l’occasione di visitare le principali attrazioni e bellezze naturali dell’isola: la zona di Andilana con un aperitivo al tramonto a Mont Passot; il Grande Albero Sacro della cultura animista, luogo di preghiera e magia; la città di Hell Ville con il suo grande mercato; Lemuria Land, il più grande parco privato di Nosy Be; Nosy Iranja, riserva naturale dove nidificano le tartarughe marine.
Momento toccante è stato l’incontro con Manina, fondatrice dell’omonima associazione ‘I Bambini di Manina’ www.bambinidimanina.net: donna italiana, insegnante di filosofia in pensione che, arrivata in Madagascar nel 1997 per una vacanza, ha deciso di trasferirsi stabilmente a Nosy Be per aiutare la popolazione e soprattutto i bambini.
Alla Convention in Madagascar presenti 50 adv e Travel Planner. In rappresentanza del Network, insieme a Paola Frigerio, il presidente Giancarlo Frigerio e il direttore Finanziario Giovanni Arnaboldi. Presenti anche Giorgio Bertoni e Nicola Denna della dirigenza GPT Gruppo Professione Turismo, insieme a una delegazione delle adv del network, per suggellare la nuova partnership appena avviata.
Presenti infine per Travelport, sponsor della Convention, il Key Account Manager Giovanni Margiotti e la Senior Technical Sales Support Manager Sandra Censi, che hanno presentato al Network il potere della piattaforma Travelport e la soluzione delle Branded Fares.

News Correlate