giovedì, 28 Marzo 2024

Madagascar protagonista di un monografico del Diamante

È l’unico catalogo monografico sul Madagascar in Italia quello firmato dal Diamante, TO del Quality Group. Le partenze di tutti i tour in esclusiva del Diamante sono su base individuale, minimo 2 passeggeri, con autista locale e accompagnatore locale in italiano. Per un primo impatto con questo Paese, il viaggio ideale è ‘Il Mosaico del Madagascar’, che in 9g/7n permette di percorrere da Antananarivo la dorsale interna, con altipiani, risaie terrazzate, case in mattoni rossi, fino alla foresta pluviale di Ranomafana.
“Si tratta dell’itinerario più richiesto che consente in pochi giorni di vedere molti paesaggi differenti e provare esperienze uniche. Come l’aperitivo alla ‘finestra di Isalo’ una strana formazione rocciosa da cui si può osservare un tramonto molto suggestivo e sorseggiare un aperitivo, nel parco omonimo. Costa a partire da 3.290 euro a persona, con voli dall’Italia a cura di Air France. Come abbinamento mare a fine viaggio consigliamo un soggiorno ad Anakao, sulla costa ovest, affacciato sul canale del Mozambico, una zona poco turistica con diverse località interessanti da visitare e belle spiagge. Qui si vede il vero Madagascar, anche al mare”, commenta Laura Schiappacasse, product manager.
In estate, da giugno a settembre, con il tour ‘Babakoto, tra foreste e fiumi dell’est’ di 10 giorni da 3.260 euro a persona, si visita anche l’Isola di Sainte Marie, dove si possono facilmente avvistare le balene. Chi invece preferisce il Nord, ideale è ‘L’isola dei Profumi’ di 9g/7n, con volo speciale Neos da Milano, Roma e Verona per Nosy Be e da Milano e Roma con Meridiana. Prevede 5 giorni di tour nella zona di Diego Suarez con molte zone belle, e con particolari forme geologiche come gli Tsingy Rouges, formazioni calcaree tipo pinnacoli modellate dal vento e dalla pioggia, che si vedono soltanto qui e in un’altra zona del Paese, precisamente ad Ankarana, ma sono di colore grigio. Due pernottamenti a Nosy Be e poi possibilità di abbinare un’altra settimana con soggiorno mare. Il solo tour, con voli, hotel ed escursioni costa da 2.590 euro a persona.
In catalogo anche alcuni itinerari condivisi con altri operatori, come ‘Straordinario Sud del Madagascar’ e ‘Incontro con gli Antakarana’, entrambi di 9 giorni, ideali per viaggi in piccoli gruppi, con partenze fisse ogni settimana e a prezzi che partono da 2.390 eurova persona.
http://www.qualitygroup.it

News Correlate