venerdì, 26 Aprile 2024

Mappamondo, in crescita le vendite sull’Africa Australe

Sono ripartite con un ottimo trend di crescita le richieste sull’Africa Australe di Mappamondo, dopo la leggera contrazione registrata fra ottobre e dicembre.

“Nonostante una partenza in salita, oggi su questa destinazione stiamo crescendo del 10% rispetto allo scorso anno – dice Fabrizio Cianella, product manager Mappamondo – Anche il trend delle prenotazioni future è positivo e soprattutto è segnato da una buona percentuale di conferme rispetto alle richieste; un dato che chiunque nel nostro settore si augura di poter raggiungere Abbiamo richieste molto differenti fra loro, ma per ognuna mettiamo a disposizione la nostra stessa pluridecennale esperienza – prosegue Cianella – se le nostre vendite risultano in constante aumento, infatti,  è grazie anche ad un lavoro molto attento sul prodotto e ad un booking altamente preparato”.

Oltre ai viaggi di nozze, che per Mappamondo rimangono ancora la fascia di mercato più significativa, le richieste spaziano dai tour di gruppo, un classico per chi ama viaggiare in compagnia e condividere con altre persone le proprie esperienze, a chi invece vuole affrontare il viaggio da protagonista , sentirlo suo e per quanto possibile non ripetibile da altri, a chi, infine, desidera sentire la natura al 100% ed è disposto a campeggiare per viverla al meglio. 

Anche per l’edizione estiva, la brochure ‘Fantastica Africa Australe’ viene pubblicata in versione monografica, così da poter dare ampio spazio a nuovi spunti di viaggio e a nuovi prodotti da offrire ai clienti.

Tra le novità, Mappamondo segnala 2 itinerari che si differenziano dalle proposte classiche.

‘Tutto Zimbabwe’: 8 giorni tra le Cascate Vittoria e il parco Hwangwe che oltre alle escursioni ed ai fotosafari, offre la possibilità di stare a contatto con le popolazioni locali.

‘Fantastica Africa 1’ – la terra e l’acqua –  tour individuale di 11 giorni tra le acque del lago del Malawi e i fotosafari nel South Luangwa in Zambia. Particolarità di questo tour, la presenza  durante il safari di un fotografo professionista.   

Mappamondo, infine,  ha  iniziato un percorso formativo online, dedicato all’approfondimento del prodotto Africa Australe con alcune adv partner.   

www.mappamondo.com

www.facebook.com/viaggidelmappamondo

 

News Correlate