venerdì, 29 Marzo 2024

Australia, camere ‘opere d’arte’ al Majestic Minima Hotel

Il ‘trend setter’ di Adelaide dove arte e accoglienza si incontrano

Da settembre i visitatori di Adelaide possono scegliere di soggiornare presso il Majestic Minima Hotel dove arte e accoglienza si fondono. Nel tempo il Majestic Minima Hotel ha vissuto una fase di profonda ristrutturazione che lo ha trasformato in una grande ‘opera d'arte’. Ciascuna delle sue 46 stanze è stata affidata a un artista locale per diventare il veicolo di visioni artistiche personali legate tutte al tema ‘creatività e creazione’. Le pareti delle camere si sono trasformate in tele bianche su cui la mano di una mente creativa ha lavorato con colori e forme.
Gli ospiti possono scegliere la propria stanza grazie ad una gallery online e immergersi nel mondo artistico che più preferiscono. Le opzioni includono, fra le altre, la stanza ‘01 Life’ in cui un cartoon illustra la vista negli ultimi 4 miliardi di anni, la ‘11 Love’ dove una creazione dalle tonalità rilassanti venate di sfumature dorate avvolge l'intero spazio oppure la ‘213 In Dreams’ a tema fantasia. 
Aperto dal 2008 Majestic Minima è sin dalla sua inaugurazione un trend setter in città. Situato nella zona di North Adelaide è uno dei luoghi che identifica le mode, i trend artistici e culturali e il cui stile particolare non influisce sulle tariffe che partono da 99 AUD (circa 70 euro) a notte.

News Correlate