venerdì, 29 Marzo 2024

La meditazione al centro della proposta in Brasile di Favela Para Ti Tour

Favela Para Ti Tour organizza, insieme a soggiorni nella sua Guesthouse a Rio de Janeiro, viaggi alla scoperta delle antiche tradizioni spirituali del Brasile. “La cultura brasiliana è formata da stratificazioni di credenze e tradizioni – spiega Mauro Villone, vicepresidente della ONG Para Ti – la spiritualità va dai Centri Spirita al Candomblé, dai culti indigeni al Santo Daime, dai Gitani alla Meditazione Bhairova. Rio è destinata a diventare nel prossimo futuro un luogo di riferimento planetario per la cultura spirituale e la nostra ONG Para Ti, impegnata sul piano sociale e culturale a Rio, organizza viaggi dedicati alla conoscenza di queste antiche tradizioni, insieme all’approfondimento delle tematiche sociali e di solidarietà e alla cura”. Villone, viaggiatore, giornalista e autore del libro ‘Il mistero della libertà’, conduce in prima persona gli ospiti a toccare con mano la spiritualità diffusa a Rio, percorrendo una strada di ricerca che è volta a ritrovare – anche attraverso workshop dedicati – un benessere interiore.
Il viaggio può essere definito su 9 o 15 giorni, e prevede il soggiorno alla Para Ti Guesthouse con uscite giornaliere per incontri e meditazioni in luoghi incredibili. C’è il percorso di cura alla Casa dell’Aquila, immersa nella foresta, con piscina naturale di acqua di torrente, dove si può assistere ai canti sciamanici, e la lezione di introduzione alle culture naturali e indigene. E ancora la visita a Centro di Candomblè nella periferia di Rio, la serata al centro di culto Gitano, la Meditazione Bhairova e la possibilità di godersi massaggi di diverso tipo. C’è tempo anche per la visita al Cristo del Corcovado.
Nella versione più estesa, da 15 giorni, si aggiungono escursioni al parco marino di Grumary, visite ai quartieri del centro e l’emozionante pittura corporale con gli artisti indigeni, e per chi lo desidera è possibile organizzare anche un’estensione di Meditazione di diversi giorni al Maha Ashram, situato nell’incantevole località balneare di Buzios.
Il prezzo per 15 giorni è di 1.880 euro, mentre per 9 giorni di 1.480, con sistemazione in camera doppia con prima colazione e sette pasti con cucina tipica brasiliana vegetariana alla Guesthouse, oltre a tutti i trasporti, le escursioni e le attività previste dal programma dettagliato, ed è richiesto un minimo di sei partecipanti. Il volo non è incluso perché il prezzo varia a seconda del periodo, e Favela Para Ti Tour può occuparsi gratuitamente dell’acquisto. www.favelaparatitour.com

News Correlate