giovedì, 18 Aprile 2024

Mistral Tour porta gli adv in Nepal

Nell’ambito della campagna ‘Back to Nepal’ di Mistral Tour, volta rilanciare i viaggi nel Paese himalayano, l’operatore del Quality Group propone una serie di tour riservati agli adv e ai loro accompagnatori per visitare il Nepal a settembre.

Oltre a un prezzo davvero speciale, ci sono altri vantaggi, come la presenza di una guida nepalese parlante italiano e di un rappresentante Mistral Tour al seguito del gruppo.

Si parte da Milano Malpensa o da altri aeroporti italiani per Kathmandu con accoglienza all’aeroporto e, dopo aver ottenuto il visto, la sistemazione in camera.

L’itinerario del viaggio prevede il primo giorno la salita allo stupa di Swayambhunath che offre una splendida vista su Kathmandu, la visita del centro storico con i templi a pagoda, la casa della Dea Bambina. Si visitano anche Patan, chiamata anche Lalitpur. Si prosegue per Pokhara, un tempo famoso ritrovo dei figli dei fiori, visitando il tempio Brindabashini e il centro dei rifugiati tibetani, e si fa anche un giro in barca sul grande lago Phewa.

Dedicate all’avvistamento degli animali le due giornate che si trascorrono nel Parco di Chitwan, con visite agli allevamenti di coccodrilli, elefanti e safari nel parco che ospita il rarissimo rinoceronte unicorno asiatico, orsi bruni, leopardi e antilopi.

Si rientra il sesto giorno a Kathmandu, per una serata tipica nepalese con danze folcloristiche. L’ultimi giorno è dedicato alla visita del gigantesco stupa di Bodnath e di Pashupatinath, la ‘Benares del Nepal’ e visita della città medioevale di Bhadgaon, protetta dall’Unesco. Passeggiata attraverso i vicoletti per ammirare i raffinati intarsi nel legno che decorano le case e gli antichi templi a pagoda.

Le partenze sono il 5, 12, 19 e 26 settembre. La quota è di 375 euro per l’adv con sistemazione in camera doppia e per l’accompagnatore di 790 euro.
La quota comprende i trasferimenti, il tour, la sistemazione in camera doppia, trattamento di mezza pensione a Kathmandu e di pensione completa durante il viaggio, una guida nepalese in lingua italiane, un rappresentante Mistral Tour, kit da viaggio, assicurazione medico/bagaglio.

Non comprende il volo a/r dall’Italia, le tasse, il visto per il Nepal che si ottiene direttamente nel Paese e costa circa USD 25 (munirsi di una fototessera).  

News Correlate