mercoledì, 24 Aprile 2024

Mistral Tour presenta il suo Egitto a tourismA

Mistral Tour, operatore del Quality Group, sarà presente a tourismA, Salone Internazionale dell’Archeologia e del turismo culturale in programma al Palazzo dei Congressi di Firenze dal 17 al 19 febbraio 2017. Il TO avrà uno spazio nello stand dell’Egitto, Paese Ospite della manifestazione, e presenterà alcuni programmi di viaggio per visitare l’Egitto classico. 

“Abbiamo aderito con piacere a questa iniziativa per rilanciare un Paese al quale Mistral Tour è molto legato, l’Egitto. Siamo stati pionieri nel programmare questa destinazione: nel 1963 il primo gruppo organizzato, e poi la nostra programmazione regolare con circuiti culturali e archeologici classici, e ovviamente la crociera sul Nilo, da Assuan a Luxor e viceversa fino allo stop di qualche anno fa. Oggi ci sono tanti presupposti per riprendere a viaggiare in Egitto e infatti abbiamo confezionato una serie di itinerari che presenteremo in anteprima a tourismA”, commenta Antonio D’Errico, Product Manager del prodotto.

Il programma ‘entry level price’ è senz’altro ‘Zoser’ di 8g/7n con partenze tutti i sabati e le domeniche da 972 euro a persona, prevede la crociera da Luxor ad Assuan con la visita dei templi di Luxor e Karnak, Tebe e la sua necropoli, le tombe della Valle dei re e delle regine, il tempio di Edfu e quello di Komombo, e di quello tolemaico di File.

Ad Assuan visita facoltativa di Abu Simbel (non inclusa) e proseguimento per Il Cairo con visita del Museo Egizio e della vicina piana di El Giza. Il prezzo include tutto, dai voli sistemazione in hotel e in motonave in camera/cabina doppia, alla crociera con 4 notti a bordo, trattamento di pensione completa, le visite, la guda in italiano.

‘Chefren’ di 8g/7n con partenze tutti i lunedì da 1.024 euro a persona prevede un soggiorno al Cairo in arrivo con visita del Museo Egizio, di El Giza e Menfi, tra le altre e o 3 pernottamenti a bordo della motonave per la crociera sul Nilo da Assuan a Luxor da dove si rientra in Italia via Il Cairo.

‘Grantour dell’Egitto’ di 10g/9n con partenze ogni sabato da 1.450 euro a persona, con visita del Cairo e del Museo Egizio, di El Giza, e crociera sul Nilo con 3 pernottamenti da Assuan a Luxor, con visita del tempio tolemaico di File, Komombo, Edfu, Tebe, Valle dei re e delle regine, gli straordinari templi di Luxor e di Karnak, tempio di Hathor a Dendera. Ad Asyut pernottamento i hotel e il viaggio prosegue per il sito di Tell El Amarna con visita dei resti della città per proseguire per la necropoli di Tuna El Jebel e alle tombe rupestri di Beni Hassan. Una ulteriore visita del Cairo e dintorni conclude il viaggio prima di rientrare in Italia. La quota include i voli da Milano e da Roma e quelli interni in Egitto, sistemazione in hotel e in motonave in camera/cabina doppia, tre notti in crociera, pensione completa, guida in italiano, le visite.

Il programma più completo è ‘Grande Nilo’ di 11g/10n con partenze tute le domeniche da 1.668 euro a persona che oltre alla visita accurata del Cairo e dintorni, prevede 4 notti di crociera sul Nilo da Luxor ad Assuan e 3 notti di crociera sul Lago Nasser con visita di Abu Simbel inclusa nel prezzo. Anche qui sono inclusi i voli dall’Italia, quelli interni in Egitto, sistemazione in hotel e in motonave in camera/cabina doppia, pensione completa, le visite, le guide in italiano.

www.qualitygroup.it 

News Correlate