mercoledì, 24 Aprile 2024

Nicolaus, coinvolti mille adv negli educational

Si conclude il programma di educational organizzati da Nicolaus e Raro by Nicolaus che ha portato in viaggio circa mille adv tra il Mediterraneo, l’Oceano Indiano, Abu Dhabi e l’Oman.

Numerosi appuntamenti hanno interessato diverse strutture per far vivere agli adv le differenti categorie di prodotto a seconda delle regioni.
Le strutture visitate sono state il Nicolaus Village Paradise in Sicilia; il Nicolaus Village Marina Sporting, in Sardegna, il Nicolaus Village Aldemar Paradise di Rodi, in Grecia, Il Nicolaus Village Bagamoyo, in Calabria e in Nicolaus Village Club Messapia e Club Gabbiano in Puglia.

Tra gli aspetti maggiormente apprezzati, oltre alla personalizzazione di numerosi servizi, figura il trattamento all inclusive (o soft all inclusive) comune a tutte le strutture. Molto amata la mascotte Nicolino, con la sua funzione chiave di intrattenimento dei più piccoli, divertendo gli adulti.

Per ciò che concerne i viaggi Raro by Nicolaus, il criterio è stato meritocratico con un focus preciso sulla filosofia della luxury experience che fonda la costruzione del prodotto lusso del TO. I programmi hanno contemplato l’aspetto esperienziale delle destinazioni, oltre alla visita di prassi delle strutture, con escursioni mirate e poco consuete negli Emirati sia alle Maldive.

Gli educational sono la fase conclusiva di un piano articolato di azioni che hanno compreso roadshows con 30 tappe in tutta l’Italia (tra Nicolaus e Raro by Nicolaus); eventi in partnership con le agenzie di viaggi; una campagna TV RAI; una campagna radiofonica rivolta al Nord Italia; partecipazioni a fiere di settore e fiere strategicamente localizzate in differenti regioni.

“Abbiamo concluso un piano azioni molto articolato con una serie di educational per i quali abbiamo utilizzato, per il Mare Italia e Mediterraneo, una logica nuova di partecipazione che ha implicato la scelta da parte degli adv della struttura da visitare. Questa modalità è molto piaciuta, poiché ha permesso agli adv di sperimentare il prodotto che realmente hanno l’esigenza di conoscere e proporre ai loro clienti. Per Raro il criterio è stato meritocratico, con agenzie top. Abbiamo mostrato loro cose davvero particolari, che non si fanno abitualmente in un educational, perché sono proprio queste che differenziano il nostro prodotto”, commenta Alberto Giorgio, direttore Vendite Nicolaus.

“Abbiamo acquistato molto prodotto e mai come quest’anno necessitavamo di fare vera promozione. Per questo abbiamo investito molto: 1.000 persone da far viaggiare comportano un costo non indifferente, ma sapevamo che nel pianificare la crescita dovevamo riservare molte risorse all’accrescimento della nostra visibilità su più piani. Gli educational stanno premiando la stagione e abbiamo visto regioni seguite con maggiore precisione dai nostri promotori, grazie alla crescita della squadra, produrre incrementi a due cifre. In generale il Nord tiene il trend del 30% e prospetta di garantire una buona performance per tutta la stagione”, commenta Roberto Pagliara, amministratore unico Nicolaus.

News Correlate